Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CORSARI

All'interno del forum, per questo film:
Corsari
Titolo originale:Cutthroat Island
Dati:Anno: 1995Genere: avventura (colore)
Regia:Renny Harlin
Cast:Geena Davis, Matthew Modine, Frank Langella, Maury Chaykin, Patrick Malahide, Stan Shaw, Rex Linn
Visite:421
Il film ricorda:Pirati (a Galbo)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/6/10 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 14/6/10 7:16 - 10955 commenti

Tentativo (poco fortunato commercialmente) di riesumare il genere "piratesco" prima del grande successo di Johnny Depp e del suo personaggio. Questo film (la cui trama è basata su una classicissima caccia al tesoro) è piacevole con personaggi ben caratterizzati e una riuscita ambientazione caraibica. Il limite è forse costituito dal protagonista maschile: Modine è un bravo attore ma poco adatto a vestire i panni del pirata. Il film è comunque godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 16/6/10 13:28 - 8134 commenti

Insuccesso apparentemente inspiegabile, dato che lo spettacolo è luccicante, il ritmo indiavolato e la trama quella della caccia al tesoro, non certo originale ma col fascino del classico d’avventura declinabile all’infinito, capace di risvegliare il bambino che è in ogni spettatore. Il cast fa la sua parte (Davis bella e spavalda come la parte richiede, Langella godibile fellone, Modine stinto ma poco influente), tuttavia il divertimento è compromesso da dialoghi infarciti di battute e battutine, di livello mediocre e alla lunga irritanti.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 12/6/10 12:27 - 2694 commenti

Film del 1995, con il trio Davis/Modine/Langella alla ricerca di un tesoro inestimatibile. Flop gigantesco, nonostante la regia di Renny Harlin, i tira e molla fra gli amanti Geena Davis (qui eroica piratessa) e Matthew Modine (prima suo schiavo, poi suo amante) e le numerose scene d'azione. Peccato: la pellicola ha un fascino classico ed è abbastanza vivace da intrattenere lo spettatore. Mi domando cosa non abbia funzionato, forse la bella protagonista, o la produzione non disneyana? Mistero!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La piratessa Morgan Davis recupera la mappa del tesoro, incisa sulla testa del padre appena morto (Geena gli fa lo scalpo con il suo coltello).
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Saintgifts 28/12/14 10:35 - 4099 commenti

La sensazione è che ci sia poca convinzione da parte di tutti nell'interpretare il proprio personaggio. Forse qualcosa di più fa Langella, ma fare il cattivo è spesso più facile e poi l'attore ha la faccia giusta. Non aiutano i dialoghi e purtroppo anche il doppiaggio, specie per la Davis. Tutto ciò fa passare in secondo piano le belle ambientazioni e le scene d'azione, specie quelle nel finale. Un sorriso smagliante e salti acrobatici alla Burt Lancaster avrebbero aiutato e forse avrebbero risvegliato entusiasmo in tutto il cast.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)