No one heard the scream - Film (1973)

No one heard the scream

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 11/06/10 20:51 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questo interessante thriller una donna chiusa in uno stabile di domenica, col vicino che ha appena ucciso la moglie, viene costretta da egli a essere sua complice, ma le sorprese non mancheranno (per tutti). De la Iglesia costruisce un ottima tensione e offre nel finale un colpo di scena degno di nota e ha inoltre a disposizione un ottimo cast che si impegna lodevolmente. Da citare la tromba dell'ascensore sporca di sangue, il cadavere nel bagagliaio schiacciato sotto una valigia. Da vedere.

Lucius 10/06/11 23:43 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Assiste involontariamente ad un omicidio e, dopo varie traversie, si ritrova suo malgrado coinvolta a tal punto da diventare quasi un'assassina pur di liberarsi dell'uomo che, piombandole nella sua vita, le sconvolge l'esistenza. Ottimo thriller d'annata (anni 70) di de la Iglesia, molto simile per certi versi ai gialli italiani di quel periodo. Buona la suspence, i colpi di scena, alcune connotazioni omoerotiche e la location del lago. Colpo di scena nel finale degno di nota.

Fauno 10/09/17 13:38 - 2208 commenti

I gusti di Fauno

La Sevilla è ottima nel suo ruolo di prostituta altolocata, testimone della sparizione di un cadavere e costretta a una serie di scelte dicotomiche per salvarsi la vita. Gli incidenti di percorso (non solo in senso figurato!) si susseguiranno e uno spettatore ben intercalato coglierà quei piccoli conti che non tornano capendo al volo l'altrimenti inimmaginabile finale. Parra non convince più di tanto, mentre vanno forte la Asquerino nel ruolo di una perfida moglie e Isbert, solito belloccio di turno, già ammirato negli archivi di Freda.
MEMORABILE: Splendido il discorso su chi compra e chi vende; La telefonata muta allo chalet; Il sangue che copre l'occhio della vittima, vero simbolo del film.

Eloy de la Iglesia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina El diputadoSpazio vuotoLocandina I vizi morbosi di una giovane infermieraSpazio vuotoLocandina La criaturaSpazio vuotoLocandina L'appartamento del 13° piano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 10/09/17 13:42
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Anche il secondo passo di questa rassegna è riuscito meravigliosamente. Grandiosa la Sevilla...non l'avevo mai vista eppure un tipo come lei me l'immaginavo da una vita.

    Non fa certo paura come i thriller nostrani, ma lascia con il fiato sospeso e almeno in una circostanza c'è da sobbalzare.
  • Discussione Ciavazzaro • 10/09/17 16:35
    Scrivano - 5591 interventi
    Ottima scelta Fauno.
    Ti consiglio di approfondire la filmografia di de la Iglesia, autore molto interessante, uno dei miei preferiti (soprattutto i vizi morbosi di una giovane infermiera, consigliato però nella versione originale, perchè quella italiana stravolge il senso del film).

    Questo lo conosco molto bene!
    Ultima modifica: 11/09/17 07:46 da Zender
  • Discussione Fauno • 10/09/17 19:52
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ciao grande collega,

    ne ho almeno altri 4 da inserire che ti possono interessare, tutti iberici sottotitolati e non ti posso dire di più altrimenti rovino la sorpresa. Difficile siano tutti al massimo, ma non si sa mai. Ti ricordi quando dicevo che ero in letargo? Rieccomi, motivato più che mai. Mi mancava solo la dritta giusta per trovarli.
  • Discussione Ciavazzaro • 10/09/17 23:30
    Scrivano - 5591 interventi
    Come puoi ben immaginare sono molto curioso, sono molto affezionato al cinema iberico di genere, essendo (insieme a quello italiano), il primo che ho scoperto all'inizio della mia carriera come giustamente dici da "archeologo" hehe.
    Ultima modifica: 11/09/17 07:50 da Zender
  • Discussione Fauno • 11/09/17 01:27
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Io il copia-incolla l'ho fatto regolarmente. Quella di Isbert è una svista dovuta al fatto che su Imdb l'hanno messo per ultimo e nel film non è affatto l'ultimo, quindi nello spostarlo mi son dimenticato di separarlo. Finchè è uno scherzo della telematica ci può stare...
    Ultima modifica: 11/09/17 01:31 da Fauno
  • Discussione Ciavazzaro • 11/09/17 03:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Non l'avevo mai vista questa versione della locandina, molto bella Fauno !