Blood car - Film (2007)

Blood car

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 9/06/10 23:45 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Archie è un vegano straight-edge che in un mondo al collasso petrolifero s'ingegna a costruire un motore verde ma (metafora fulgidissima giacchè è l'odiata carne a smuovere l'intera economia globale) riuscirà a farlo girare solo a frattaglie. Dopo i primi autolesionistici tentativi il professorino scoprirà che per far carburare il prototipo eco-compatibile gli occorreranno lacrime ma soprattutto sangue. E' lo stile (musica classica abbinata alle grevi sparate tromiane) a fare di Blood car un piccolo-fiero miracolo indie, gravido di trovate burlesche, amplessi forsennati ed umorismo anarchico.

Undying 13/11/10 19:17 - 3807 commenti

I gusti di Undying

In un futuro prossimo (speriamo lontano) la benzina costa oltre 36 dollari al litro. Un maestro elementare, vegetariano, tenta di alimentare i veicoli con liquido estratto da piante, ma riesce a far andare la sua auto per caso, quando ha un incidente e mescola sangue & verdure. Patetico, comico (volutamente), demenziale, amatoriale, insopportabile. Mettere la M.d.P. in mano a personaggi come Alex Orr significa contribuire a svilire le potenzialità del cinema, sia esso grottesco, horror o commedia. Potevano almeno evitarci il solito forzato sermone finale, in stile "polemica da 2 soldi".
MEMORABILE: Archie in cerca di sangue/combustibile se ne va a giro con un fucile ad aria compressa piagnucolando mentre spara a scoiattoli, cagnolini e gatti.

Schramm 7/12/10 00:02 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Tutti a bordo nella bloodbath-mobile: il sangue del resto è motore della Storia, il che significa che deve per forza esserlo anche dell'Economia. Va quindi da sé(lf service) che se il caro benzina tocca picchi da cartellino rosso (appunto), il dura lex sed lex del mors tua benza mia debba predominare, o per amore (della scienza) o per forza (del governo), o per caso (ah! la sperimentasiun!) o per scelta (che al protagonista non rimane, siccome nel mirino delle superpotenze). Tutto ciò vi sembra una genialata moltomamolto interessante? Lo è: ma solo, ahivoi, sulla carta (carburante, beninteso).

Greymouser 28/05/11 15:11 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un'ispirazione "tromatica" segna i toni di questo filmetto satirico di grana grossa, che maneggia metafore ovvie anche per un lombrico, e riesce stranamente anche a risultare, in qualche sequenza, moderatamente spassoso. L'aria di lavoro amatoriale, gli inserti trash o surreali, gli effetti splatter artigianali, creano alla fine un mix che si lascia guardare con una certa simpatia. Una visione la merita.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nei panni di una biondaSpazio vuotoLocandina Ricche e famoseSpazio vuotoLocandina Ti odio, ti lascio, ti...Spazio vuotoLocandina I basilischi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Undying • 13/11/10 19:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Questa emerita boiata - avvalorata da una insopportabile sceneggiatura - pur denunciando, sin dall'inizio, intenzioni grottesche, è accompagnata da elementi "alti" in grado di far percepire - magari sbagliando - un senso di spocchiosa intenzionalità pseudo-artistica del regista.

    Ecco allora che, escamotage molto utilizzato da presunti "autori" (con la a minuscola) che voglion dare senso al nulla, di tanto in tanto si odono musiche classiche, che opzionano Le quattro stagioni di Vivaldi, Il barbiere di Siviglia di Rossini, Alla Turca e Requiem Agnus Dei di Mozart e nientemeno che il Preludio Opus 28 n. 20 in C minore di Chopin.
    Ultima modifica: 13/11/10 19:36 da Undying
  • Discussione Schramm • 15/11/10 13:38
    Scrivano - 7694 interventi
    Scusate, mi dite come siete riusiti a vederlo? Dal 2005 gli sto cercando l'srt, e l'ho sempre trovato solo in spagnolo...
  • Discussione Undying • 15/11/10 17:36
    Risorse umane - 7574 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Scusate, mi dite come siete riusiti a vederlo? Dal 2005 gli sto cercando l'srt, e l'ho sempre trovato solo in spagnolo...

    Puoi trovare i sub in ITA qui:

    SOTTOTITOLI
  • Discussione Schramm • 15/11/10 20:23
    Scrivano - 7694 interventi
    urkalamazurka! grassie!
  • Discussione Schramm • 15/11/10 20:26
    Scrivano - 7694 interventi
    come non detto, non mi carica la pagina...
  • Discussione Undying • 15/11/10 20:40
    Risorse umane - 7574 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    come non detto, non mi carica la pagina...

    In questo momento il sito e in tilt.
    Capita spesso durante la giornata.
    Devi riprovare più tardi...