Ultimate Avengers 2 - Film d'animazione (2006)

Ultimate Avengers 2
Media utenti
Titolo originale: Ultimate Avengers 2: Rise of the Panther
Anno: 2006
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Sequel di Ultimate Avengers - Il film".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 15/06/10 11:16 - 2911 commenti

I gusti di 124c

È il seguito di Ultimate Avengers - il film. I Vendicatori, in trasferta nel regno africano di Wakanda, si alleano a re T'challa, il supereroe Pantera Nera, per sconfiggere i cattivi alieni Chitauri. Dopo il primo film di presentazione, questo è un seguito tutto azione che si discosta dall'opera a fumetti originale. Ciò non mi dispiace, perché fa emergenere nei protagonisti elementi più da Vendicatori che da Ultimates. Anche i Chitauri, surclassati da Hulk nel primo film, tornano alla carica citando La guerra dei mondi! Bello!
MEMORABILE: Capitan America e Pantera Nera contro il capo dei Chitauri; Iron man è gli attacchi di cuore; Thor evoca re Odino; il sacrificio di Giant-man.

Ryo 23/10/18 00:18 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Secondo capitolo che vede protagonisti gli "Ultimates" (o Avengers insomma). Quasi un nuovo inizio: i rapporti fra i personaggi sembrano ignorare quanto successo nel primo capitolo; c'è più azione ma la trama resta banale e nemmeno l'aggiunta di Black Panther risolleva un prodotto che non è all'altezza. Peccato, la Marvel sarà più forte nel cinema rispetto alla DC, ma quest'ultima vince 10-0 nel campo dei lungometraggi animati.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'era glacialeSpazio vuotoLocandina Lilo & StitchSpazio vuotoLocandina Pippo, Pluto e Paperino alla riscossaSpazio vuotoLocandina Capitan Harlock
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 15/06/10 11:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer del film.
  • Discussione Ciavazzaro • 15/06/10 11:41
    Scrivano - 5591 interventi
    Mmmm la mia opinione non cambia molto..
  • Discussione 124c • 15/06/10 11:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Mmmm la mia opinione non cambia molto..

    La cosa positiva è che questo film si discosta dall'opera di fanta-politica di Bryan Hitch. Qui c'è quasi tutto ciò che serve per un buon film sui Vendicatori: azione, amicizia, sacrificio e amore. Certo, un Capitan America che non ce l'ha con Teschio Rosso, ma con un alieno mutaforma vestito da nazista è un pò fuori dal personaggio, come anche il suo debole per la Vedova Nera, ma, una volta tanto, ho detto chi se ne frega e mi sono divertito, come un bambino. Concordi che più c'è ingenuità ed azione è meglio è?
    Ultima modifica: 17/06/10 11:32 da 124c
  • Discussione Ciavazzaro • 15/06/10 11:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Per carità io parlo a priori senza averlo visto,ma il teschio rosso è sacro per me !
  • Discussione 124c • 15/06/10 11:55
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Per carità io parlo a priori senza averlo visto,ma il teschio rosso è sacro per me !

    Anche per me, ma il Teschio è più un nemico di Cap e solo di Cap e non dei Vendicatori interi. Quindi, ben vengano gli alieni cattivi, versioni tecnologiche dei classici Skrull dei Fantastici 4. Se "Ultimates" fosse stato cobcepito con l'ingenuità dei due film vendicativi che commentiamo, se non avesse parlato di politica, di moda, di stupri, di commercialità, sarebbe stata un'opera divertente. E che cavolo, siamo italiani, non americani! Giusto?
  • Curiosità 124c • 15/06/10 12:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Seconda puntata degli Ultimate Avengers, che si discostano dall'opera originale di Mark Millar, per raccontarci un'avventura inedita, ambientata in Wakanda. I Chitauri, creduti sconfitti nel film precedente, muovono guerra contro il regno di T'challa, la Pantera Nera, e contro il mondo per impossessarsi del Vibranio, un meteorite
    da cui si ricava un materiale industrittibile per costruire delle armi. Solo i Vendicatori possono aiutare Pantera Nera a ricacciare in Chitauri nel limbo, a costo delle loro vita. Capitan America ha la possibilità di regolare un conto in sospeso con un vecchio nemico, Iron man ha i soliti problemi di armatura e di cuore, Thor è in conflitto con il padre Odino che lo vorrebbe ad Asgard, mentre Giant-man litiga con la moglie Wasp, perchè la donna lo crede un codardo. Quanto alla Vedova Nera, visto la temporanea inaffidabilità di Capitan America che pensa solo a vendicarsi del Chitauri creduto morto nel 1945, Nick Fury le affida il comando dei Vendicatori, cavandosela egregiamente. T'challa, novello re del Wakanda, ha anche lui i suoi problemi interni: deve vedersela con gli anziani della sua tribù che non vogliono intrusi nel loro paese. Hulk e Basnner, invece, superstar del primo film, sono relegati in ruoli secondari, ma non noiosi, anche se c'è una grande Betty Ross che non esita a tirar fuori "le palle" imbracciando un fucile gamma contro i Chitauri.
    Un'opera leggera, frizzante, d'azione, dove, finalmente, si vede qualcuno sacrificarsi per una giusta causa. Un film che si avvicina di più al vero spirito dei Vendicatori, che a quello degli Ultimates, con alcuni cambiamenti accettabili, comne il Fury afro-americano. Niente politica, è un film per tutti, ma tanta azione e strizzate d'occhio a classici immortali come "La guerra dei mondi e "L'impero colpisce ancora". Superiore al prototipo.
  • Curiosità 124c • 15/06/10 15:44
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Anche questo film è prodotto da Bob Richardson, come il primo.
  • Discussione Ciavazzaro • 16/06/10 20:46
    Scrivano - 5591 interventi
    Certo 124c !
  • Discussione 124c • 17/06/10 11:32
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Certo 124c !

    Quello che ho scritto nella scheda del film precedente, lo ribadisco anche qui: avrei preferito un film animato sui veri Vendicatori, con le loro uniformi classiche e i costumi originali. Ma il sequel qui presente recupera alcuni elementi che volevo. Gli americani non fanno fanta-politica nei cartoni animati di superereoi e non si mettono a parlare di stupri, omosessualità e altri temi adatta solo ad un fumetto per adulti. Al contrario, quando riuniscono un supergruppo, lo mandano contro una minaccia comune, o contro un gruppo di supercriminali associati. Hanno i loro super-problemi, è vero, ma questi non riguardano certo la satira anti-Bush, o roba simile. Qui ho visto la Pantera Nera mutare, brevemente, in un Uomo Pantera, e squartare un Chiatauri dal sangue blu con i suoi artigli, che poi si è ricomposto subito. E' una situazioned inusuale, il vero Pantera Nera si sarebbe limitato a stenderlo con un colpo di Kung fu, ma la scena è così veloce e così adrenalinica che mi è piaciuta. Anche Capitan America sembra accecato dal desiderio di rinvincita verso quel Chiatauri che pareva morto non una, ma ben due volte. Eppure, nello scontro finale, si comporta come il vero Cap, formando con Pantera, una coppia degna dei veri Capitan America e Falcon. Tu che dici, è giusto o sbagliato il concetto?
  • Discussione Ciavazzaro • 18/06/10 20:50
    Scrivano - 5591 interventi
    Capisco perfettamente il concetto,e mi hai messo curiosità,se lo becco in streaming ci darò un occhiata.