Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GRUNT!

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 20/11/09 12:40 - 3875 commenti

Parlare di regia, sceneggiatura e interpretazioni è come tentare di dare spiegazione del perché l'uomo vive e respira. Privo di dialoghi (tranne un paio di dichiarazioni con voce off dello stesso Luotto), con interpreti increduli e a loro volta sconcertati (Faletti, anche co-sceneggiatore, Ciardo, Della Casa): grugniti svariati s'alternano a rumori più o meno naturali (rutti, peti e clavate sul groppone). L'incontro con le donne è a gradazione erotica nulla e la risata è da ricercarsi altrove. Non è un brutto film perché così lo si qualifica, mentre rappresenta solo uno zero cinematografico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Momento memorabile? I titoli di testa che annunciano Luigi Kuveiller (alla fotografia) e Gianni Mazza (alle musiche).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Il Gobbo 1/4/08 22:13 - 3011 commenti

Idea: visto Il cavernicolo con Ringo Starr perchè non rifarlo all'italiana, ossia con pochi quattrini e - in quel periodo - ancora meno idee? Detto fatto. Gruppo di amici e parenti, macchina da presa piazzata da qualche parte, e vai a raschiare il fondo del barile. Luotto in fondo ripropone il suo eterno muto, gli altri gli vanno dietro verso il nulla. L'involuzione della specie.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)