Ultimate avengers - Il film - Film d'animazione (2006)

Ultimate avengers - Il film
Media utenti
Titolo originale: Ultimate Avengers
Anno: 2006
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Ultimate avengers: Gli ultimi vendicatori".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/06/10 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 8/06/10 12:08 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Nel 2001 la Marvel varò un universo a fumetti alternativo a quello classico, quello Ultimate. Fra i fumetti proposti c'era anche una versione adulta, riveduta e corretta dei classici Vendicatori, gli "Ultimates", agli ordini di un Nick Fury sosia di Samuel L. Jackson. Questo film animato cerca di accontentare sia i fan dei classici Vendicatori che degli Ultimates, imponendo versioni alternative di eroi stra-conosciuti per armi e look. E' divertente e si può considerare un anteprima del film vendicativo dal vivo che farà Joss Whedon.
MEMORABILE: Capitan America che non perde Bucky Barnes, nel 1945, ma è il contrario; un Thor no global e poco divino; la Vedova Nera attratta da Capitan America.

Ryo 23/10/18 00:15 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Una trama lenta che stimola il sonno. Gli Ultimates nei fumetti erano nati rivolgendosi a un pubblico più adulto e maturo, spingendosi oltre i limiti dei fumetti classici. Questo lungometraggio invece sembra essere rivolto a un pubblico di adolescenti, con scene d'azione senza coraggio e una linearità senza sorprese. In aggiunta la trama non è nemmeno così avvincente...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alla ricerca di NemoSpazio vuotoLocandina La spada nella rocciaSpazio vuotoLocandina MadagascarSpazio vuotoLocandina Daitarn 3
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 8/06/10 18:17
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, fatto.
  • Discussione 124c • 8/06/10 18:20
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, fatto.

    Grazie.
  • Discussione Ciavazzaro • 8/06/10 20:54
    Scrivano - 5591 interventi
    Non me gusta..
  • Discussione 124c • 9/06/10 11:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Non me gusta..

    Ti capisco. A me sarebbe gustato di più un film animato sui veri Vendicatori, quelli che per cinquant'anni hanno affollato le tavole a fumetti e i sogni di molti lettori. D'altra parte, alla DC non si sognerebbero mai di chiamare diversamente la "JLA, lega della giustizia" ("Superamici" a parte) i cui componenti sono icone immortali, che si rinonoscono dai costumi che indossano (e non solo). Purtroppo, per la Marvel di oggi questa regola d'immortalità non vale molto. I Vendicatori devono cavalcare i tempi e per farlo non esitano a rimettersi in discussione, cambiando parzialmente il look, la personalità, rifacendosi persino al cinema odierno. Io non so se questa sia la strada giusta per rinnovare un gruppo di supereroi, so solo che ha fiunzionato così tanto che dopo un anno/due è arrivato il bis. Gli Ultimates fumettistici mi fanno schifo, troppo realiastici, troppo carogne, troppo stravolti dai personaggi originali. Essi sono adattati per un pubblico che di solito non legge fumetti, ma va al cinema e guarda i nuovi serial tv e quindi parla il suo linguaggio. Il cartone tratto da questa maxi-serie, però, non è così cinico, è limitato persino nelle animazioni ed è anche un pò ingenuo e ciò va bene. Concordi con questo, Ciavazzaro?
    Ultima modifica: 10/06/10 10:58 da 124c
  • Curiosità 124c • 9/06/10 11:43
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il look di Nick Fury versione Ultimate ha trovato proprio nella maxi-serie "Ultimates" la sua stabilità. Nel nuovo universo Marvel si era deciso fin dall'inizio che che Nick Fury sarebbe stato un afro-americano, ma non da subito si era deciso di presentarlo con il volto dell'attore Samuel L. Jackason. Al contrario. Il primo Nick Fury Ultimate era una versione afro di quello regolamentare, cioè, oltre la benda sull'occhio, aveva i capelli sale e pepe ed era apparso nel mensile "Ultimate team-up". Forse non fumava il sigaro, nè aveva la barba sfatta come quello D.O.C., però era molto simile al Nick Fury ufficiale, solo che era nero. Soni geniacci di "Ultimates" ,Mark Millar e Bryan Hitch ad avergli dato il look che oggi conosciamo, troppo da blockbuster cinematografico. Un'operazione audace, ma andata a segno, poichè anche nei film moderni Marvel, il colonnello Nick Fury ha la faccia di Sanuel L. Jackson e ciò fa capire che anche il film dal vero dei "Vendicatori", di prossima uscita, rischia di essere contaminato dalla maxi-serie "Ultimates".
  • Discussione Ciavazzaro • 9/06/10 14:21
    Scrivano - 5591 interventi
    Concordo assolutamente,la Marvel negli ultimi tempi ha avuto un calo qualitativo notevole (è dal 2005 che oramai non leggo più i moderni fumetti marvel).
  • Discussione 124c • 10/06/10 11:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Concordo assolutamente,la Marvel negli ultimi tempi ha avuto un calo qualitativo notevole (è dal 2005 che oramai non leggo più i moderni fumetti marvel).

    ...e dire che con le nuove storie Marvel, quelli della Panini, in collaborazione con la "Gazzetta dello Sport" ci fanno dei volumi da edicola a dir poco imbarazzanti. Non nascondo d'averne acquistato qualcuno, ma non roba come "Civil War" e "Planet Hulk". Ero tentato di recuperare il tomo degli "Ultimates", ma mi sa che risparmierò i soldi!
  • Discussione Ciavazzaro • 11/06/10 20:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Meglio che risparmi fidati !
  • Discussione 124c • 12/06/10 11:13
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Meglio che risparmi fidati !

    Già, dopotutto, l'ultimo che ho acquistato, "Gli inumani", ha le pagine che si scollano che un vero (dis)piacere, a causa della capienza della maxi-serie (12 numeri)!
  • Discussione Zender • 12/06/10 14:42
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ecco, lo scollamento delle pagine è una delle cose più odiose che esistano! Ho libri, magari bei gialli anche Mondadori ridotti a una collezione di minidossier infilati in una copertina che è diventata una cartelina.