Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I LEONI DELLA GUERRA

All'interno del forum, per questo film:
• I leoni della guerra
Titolo originale:Raid on Entebbe
Dati:Anno: 1976Genere: guerra (colore)
Regia:Irvin Kershner
Cast:Peter Finch, Martin Balsam, Horst Buchholz, Jack Warden, Yaphet Kotto, Charles Bronson, Tige Andrews, John Saxon, Sylvia Sidney, Eddie Constantine, Robert Loggia, James Woods, Stephen Macht
Note:Film per la televisione
Visite:547
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Rambo90
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 6/7/12 19:52 - 10718 commenti

Il realmente accaduto dirottamento di un aereo dell'Air France verso l'Uganda (da cui il titolo originale, Raid on Entebbe) è lo spunto di un film realizzato per la televisione. La professionalità del regista Irvin Kershner e il prestigioso cast impegnato assicurano una "confezione" professionale, ma il film delude per la scarsa tensione e per le limitate scene d'azione, cosa poco perdonabile in un'opera del genere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daidae 2/4/14 13:32 - 2500 commenti

Dato il regista e i nomi del cast (ci sono assieme Bronson, James Wood, Balsam, John Saxon e Robert Loggia) mi aspettavo un capolavoro, ricco di azione e tensione. Invece la noia regna sovrana, l'azione è poca e la tensione è zero. Montato come un telefilm americano degli anni 70, con una fotografia pessima. Tra i peggiori film mai visti. Da zero assoluto.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 8/6/10 2:19 - 5442 commenti

Come sprecare un cast grandioso per un film tv noioso e fiacco. L'azione (e nemmeno tanta) fa capolino solo negli ultimi venti minuti (e in un film di buone due ore è davvero poco), molti attori sono messi lì giusto per fare bella mostra, come un Charles Bronson particolarmente spento e svogliato. Si fanno notare giusto l'interpretazione sopra le righe di Yaphet Kotto e il giovanissimo James Woods. Per il resto è pura routine e nemmeno delle migliori. Molto meglio Delta Force.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)