Un altr'anno e poi cresco - Film (2001)

Un altr'anno e poi cresco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/10 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 7/06/10 22:07 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Da evitare assolutamente: sono già troppi i cinque minuti che gli si possono dedicare; pessima sceneggiatura, anzi direi assente, per non parlare dei dialoghi completamente scontati e poveri di contenuti. Regia di un principiante (e lo si vede!). Non si salva nulla, in questa parodia di fobie e paure dove tre storie tentano di raccontarci le paure dei giovani d'oggi; anzi, le paure le fanno venire loro a guardarli; si salva solo un po' la Cortellesi nella sua prima da attrice.

Galbo 4/04/14 07:10 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Non stupisce che dal 2001 di Federico Di Cicilia si siano perse le tracce: il suo esordio come regista (ma nel film recita anche) è da dimenticare: attraverso le tre storie raccontate l'autore ha la pretesa di compiere un ritratto generazionale, ma la sceneggiatura è scritta con i piedi, la regia davvero dilettantesca e gli attori non se la cavano meglio con la lodevole eccezione della Cortellesi quasi al debutto.

Panza 26/11/23 21:17 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Diretto con stile televisivo, è una poco riuscita rappresentazione di alcune esistenze che si trovano in un limbo sia che si tratti di un professore vedovo sia nel caso di due coppie di giovani. L'episodio dell'infermiere bambino si connota per un uso didascalico del monologo interiore e per una miserella storia d'amore che non riescono a raccontare, come si sarebbe voluto, la condizione del protagonista. Stessi difetti, oltre che un'inconsistenza generale, per la storia della coppia Mainetti/Cortellesi. Barlumi di tenerezza si trovano solo nella performance di Novelli.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dillo con parole mieSpazio vuotoLocandina Quel ragazzo della curva BSpazio vuotoLocandina Dal college... con furore!!!Spazio vuotoLocandina The others - Una banda di scoppiati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.