Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL FUORILEGGE DEL WYOMING

All'interno del forum, per questo film:
Il fuorilegge del Wyoming
Titolo originale:Wyoming Outlaw
Dati:Anno: 1939Genere: western (bianco e nero)
Regia:George Sherman
Cast:John Wayne, Ray Corrigan, Raymond Hatton, Don "Red" Barry, Pamela Blake, LeRoy Mason, Charles Middleton, Katherine Kenworthy, Elmo Lincoln, Jack Ingram, David Sharpe, Jack Kenny, Yakima Canutt
Visite:174
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/5/10 DAL BENEMERITO LATTEPIù

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Lattepiù
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/12/13 16:44 - 10904 commenti

Tra i primi western interpretati da John Wayne, è un film la cui sceneggiatura tenta un innesto con problematiche sociali che rimangono purtroppo in superficie. I caratteri dei personaggi risultano stereotipati e la regia non va oltre un impegno di puro mestiere. Sufficiente la prova degli attori. Senza infamia e senza lode.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lattepiù 30/5/10 16:37 - 208 commenti

Un western che tratta di crisi economica, disoccupazione e corruzione politica. A guardarlo oggi si rimane stupiti dall’attualità dei temi. Per il resto, siamo al cospetto di un b-movie senza infamia né lode, in cui la disamina sociale è condotta con sin troppa schematica verbosità e prevale spesso sulla narrazione. I “tre moschettieri” capitanati dal giovane John Wayne rimangono sullo sfondo e il film è quasi totalmente incentrato sul personaggio di Will Parker, reso fuorilegge dalla disperazione.
I gusti di Lattepiù (Fantascienza - Poliziesco - Western)