Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Maxx g 10/02/17 19:48 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Allegra perde i genitori in un incidente e decide di conoscere Luisa, che scopre essere stata l'amante del padre. Film del 2009 che ha una sua dolcezza e poetica e non scade nel melenso. Al contrario di come si potrebbe pensare, non è prevedibile come si pensa. La Gerini è efficace, la Martegiani valida, ma la sorpresa è la Mannino, strepitosamente comica. Per una serata leggera ma di riflessione.

Galbo 27/05/10 20:27 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Dopo avere perduto i genitori in un incidente, la giovane Allegra conosce l'amante del padre, Luisa, con la quale stringe amicizia. Diretta dallo spagnolo Luis Prieto, Meno male che ci sei è un tentativo di realizzare una commedia sentimentale rivolta a due generazioni, rappresentate dalla giovane protagonista e dal personaggio interpretato dalla Gerini. Peccato che il tutto si basi su una sceneggiatura di basso livello contrassegnata da una totale prevedibilità, peggiorata da un livello di recitazione minimo.

Mco 11/09/16 12:38 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Convivere con il dolore della perdita dei genitori, soprattutto in giovane età, può essere disarmante. A provare questa terribile esperienza una brava Martegiani che, tra cattive compagnie e una nuova pseudo mamma, lotta sino a ritrovare pienamente se stessa. La commedia di Prieto mette in moto una catena di riflessioni sempre attuali sulla solitudine, vero vulnus dell'essere umano. E lo fa in modo intelligente, appoggiandosi sulle qualità delle protagoniste (la Gerini è sempre una sicurezza) precipitando chi guarda in un incubo a lieto fine.
MEMORABILE: La canzone di Tozzi cantata a squarciagola in auto; I topless della Martegiani.

Luis Prieto HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ho voglia di teSpazio vuotoLocandina Il signore della truffaSpazio vuotoLocandina The disunited states of AmericaSpazio vuotoLocandina Kidnap
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.