Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LUCHINO VISCONTI - LA VITA COME UN ROMANZO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/5/10 DAL BENEMERITO RENATO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Renato
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Lucius


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 27/5/10 14:54 - 1495 commenti

Un documentario di circa un'ora su Luchino Visconti, girato da Carlo Lizzani con tantissime interviste e molto materiale d'epoca. Definirlo strepitoso è persino poco, l'unica pecca è che duri così poco. Sentire ancora una volta le voci di Massimo Girotti, Mastroianni, Gassman, Burt Lancaster, la Mangano e così via sarebbe già un piacere di per sè, senza contare tutto l'approfondimento su Visconti, la sua vita e chiaramente i suoi film. Ottimo.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Lucius  7/9/13 1:20 - 2756 commenti

Troppo breve per approfondire la vita artistica del genio Visconti (tanto meno quella privata, anche se presenta pillole sulla famiglia di provenienza), ma in grado di evidenziare particolari aspetti della sua carriera con particolare riferimento ai primi lavori a sfondo politico e teatrale. Coadiuvato dal punto di vista di eminenti personalità legate al mondo del cinema o comunque del suo entourage. Imparagonabile allo splendido documentario Io sono Anna Magnani, ma chi ama il regista e vuole saperne di più, non può perderselo.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)