Besame mucho - Film (1999)

Besame mucho

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/10 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 9/11/13 16:32 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Storie incrociate di diverse persone, accomunate dall’ambientazione partenopea e dal dover affrontare vecchi e nuovi problemi della società, soprattutto l’immigrazione e la ricerca di un’identità. Il tono è da fiction italiana moderna, specialmente nei dialoghi davvero didascalici che non approfondiscono gli importanti temi in ballo. L'unico filone interessante è quella della rapina in banca, tragicomico ritratto di un gruppo di spiantati, che strappa qualche risata. In momenti come quelli dell'ospedale o dello spettacolo con i detenuti, invece, scende il latte alle ginocchia.

Markus 19/11/23 12:04 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Commedia d'ambientazione partenopea dai toni decisamente amari, ai limiti del drammatico, divisa in episodi che si intrecciano in maniera tutt'altro che armoniosa, complice forse il fatto che tratta da racconti diversi maldestramente uniti. Il comparto attoriale è indubbiamente di buon livello (la vera salvezza del film), ma la messa in scena è da fiction televisiva. Dopo alcune brillantissime commedie Anni '80 Maurizio Ponzi fatica a ritrovare la via maestra.

B. Legnani 19/11/23 12:09 - 5533 commenti

I gusti di B. Legnani

Curiosa commedia drammatica, che fa subito pensare a “L’oro di Napoli” di Marotta. Quattro episodi intrecciati, taluni bene, taluni male, costituiscono un film che funziona meglio nelle piccole cose (situazioni singole, battute, personaggi minori) che nel suo complesso, causando così alternanza nello spettatore fra interesse e cali di attenzione. La cosa senz’altro migliore è il buon livello interpretativo, ben sfruttato da una regia professionale. Il problema, però, non sta nel manico, bensì in vari brani del contenuto. Su tutti Catania e Bertorelli.

Cotola 21/11/23 19:52 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Film corale costituito da quattro storie, di ambientazione partenopea, che finiranno con l'intrecciarsi tra loro a volte di più, altre di meno. C'è una certa professionalità, soprattutto attoriale e anche nella regia che è però televisiva e senza guizzi, così come la sceneggiatura: i vari segmenti narrativi sono diseguali sia nei toni - tra il comico e il profondamente drammatico - sia nei risultati. I migliori sono il più ampio, quello del padre e del figlio e quello più divertente a base di una rapina. Gli altri due sono un po' così così. Funziona meglio nelle piccole cose.

Maurizio Ponzi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Madonna che silenzio c'è staseraSpazio vuotoLocandina Io, Chiara e lo ScuroSpazio vuotoLocandina Son contentoSpazio vuotoLocandina Il tenente dei carabinieri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.