Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GLASS TRAP - FORMICHE ASSASSINE

All'interno del forum, per questo film:
Glass trap - Formiche assassine
Titolo originale:Glass trap
Dati:Anno: 2005Genere: animali assassini (colore)
Regia:Fred Olen Ray
Cast:C. Thomas Howell, Stella Stevens, Siri Baruc, Brent Huff, Chick Vennera, Andrew Prine, Peter Spellos, Martin Kove, Tracy Brooks Swope
Visite:658
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/5/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 25/5/10 23:42 - 4070 commenti

Aiuto! Le formicone al plutonio! Scappate! Ma non dalle formiche... dal film. Trattasi infatti di prodotto scadente con attori imbarazzanti, ridicolizzati da una sceneggiatura piena di boiate visive e verbali. Gli effetti sono dozzinali (le formiche non computerizzate sono ultrafinte e quelle digitalizzate fanno pena). L'Oscar come personaggio caricaturale che va ben oltre la parodia la merita il capo sigarato dei corpi speciali, che rappresenta la ciliegina marcia su questa torta filmica di m...., che dimostra, ancora una volta, che il regista lo può fare chiunque, anche uno scimpanzè.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non ho mai visto formiche così grosse". Risposta: "C'è sempre una prima volta" (ma vaff!); "Perchè sono grosse?". "Si saranno allenate" (ma rivaff!).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 8/4/17 17:54 - 7226 commenti

Volete abbellire il condominio dove vivete con piante tropicali? Controllate che non siano state contaminate da sostanze radioattive, perché la conseguenza potrebbe essere quella di dover affrontare orde di formiche giganti assassine! Ignobile vaccata, in cui le creature - realizzate coi piedi e vagamente somiglianti alle Camponotus a parte gli occhi frontali - fanno meno ribrezzo di alcuni dei personaggi in campo (il top: il capo della squadra degli sterminatori) oppure delle orripilanti battute (sic!) dei dialoghi. Indecente la prestazione del cast, comprese le due glorie neppure vecchie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Vede uno degli uomini della sua squadra dibattersi urlando con un formicone sulla schiena, lo guarda perplesso e poi spara in pancia... all'uomo!
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Magnetti 26/5/10 9:26 - 1103 commenti

Filmaccio senza alcunchè da salvare. Il punto forte dovrebbero essere gli animali assassini, qui rappresentati da formiche mutanti, che però si vedono poco alternando computer grafica scadente a pupazzi ridicoli. L'idea del palazzo adibito a formicaio non era neanche male ma alla fine il film è improponibile. Veramente pessimi gli attori anche per colpa della regia da dopolavoro ferroviario. Ulteriore aggravante il doppiaggio in italiano. Dal baratro salvo Soul man C. Thomas Howell che, in mezzo a cotanto scempio, dimostra un minimo di professionalità.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Di memorabile (in negativo): le mega formiche che quando vengono schiacciate squittiscono come un pupazzo di gomma.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Il ferrini 5/5/16 17:30 - 1163 commenti

Involontariamente comico, sia per le formicone di plastica (quelle in CGI sono pure peggio) che per l'agghiacciante recitazione generale. Si salva solo C. Thomas Howell, qui "ragazzo" delle pulizie (quarantenne) che se l'era già vista pochi anni prima con le Api assassine, altra pellicola imbarazzante ma confezionata un po' meglio. Regia e fotografia da telefilm anni '90 incorniciano tediose disquisizioni pseudo-scientifiche di un entomologo interessato più alla graziosa protagonista che alle simpatiche bestiole. Per amanti del trash.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Kekkomereq 3/2/12 21:28 - 359 commenti

Da Glass Trap mi aspettavo di molto peggio, tuttavia alcuni attori sono buoni (altri invece veramente pessimi, tipo la bambina appassionata di thrash heavy metal). Le musiche sono ben fatte, ma le formiche giganti son troppo trash, come i personaggi marginali e la computer grafica fatta con Paint.
I gusti di Kekkomereq (Azione - Horror - Thriller)