Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ALLARME ROSSO

All'interno del forum, per questo film:
Allarme rosso
Titolo originale:Warning Sign
Dati:Anno: 1985Genere: horror (colore)
Regia:Hal Barwood
Cast:Sam Waterston, Kathleen Quinlan, Yaphet Kotto, Jeffrey DeMunn, Richard Dysart, G.W. Bailey, Jerry Hardin, Rick Rossovich, Cynthia Carle, Scott Paulin, Kavi Raz, Keith Szarabajka, Jack Thibeau, J. Patrick McNamara, Tom McFadden
Note:Aka: "A pochi secondi dalla fine"; "Contact mortel"; "Sinal de Perigo". Disponibile in VHS (label 20th Century Fox).
Visite:411
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daidae
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 26/10/19 17:55 - 2398 commenti

Diciamolo subito schietto, l'insieme non solo non rispecchia il def-con che il titolo nostrano vorrebbe dare a doppio filo (di trama e di lama) come indicativo, ma si tiene più in zona codice azzurro-verde: perso l'aerobico slancio iniziale, a Barwood il torneo di Bridges (qua sparigliato da atout spy-thriller e deepfake terroristici) versa progressivo dalle parti della disfatta: non che il plot manchi di interesse, ma non fa mai il passo più lungo della carta; il totalizzato punteggio ritmico è inversamente proporzionale alle prese e i conti serviti dall'oste dello sbadiglio non sono bassi.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daidae 9/2/19 18:40 - 2623 commenti

Valido film anni 80 che ingrana subito la marcia giusta e crea una situazione tesa e avvincente. Il difetto maggiore è il finale, davvero troppo buonista e irreale. Buono il cast con attori più che discreti, ottima la fotografia, bel ritmo e divertenti scene d'azione, ambientazioni scarne ma di un certo fascino. Avrebbe avuto un voto più alto, se non fosse stato per il già citato finale.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pumpkh75 12/8/12 17:25 - 1234 commenti

Ottimo inizio: le situazioni claustrofobiche e di contagio sono ben disegnate, la storia prende una piega interessante e la tensione sembra caricarsi come una bomba ad orologeria. Poi, quasi di punto in bianco, esplode un'epidemia di ironia: i personaggi sembrano presi dalla smania di sembrare più spiritosi o sagaci possibile, quasi fossero in gita di piacere, con il risultato che il film si scioglie fino a raggiungere un finale che più buonista davvero non si può. Occasione persa.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)