Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IO PIACCIO

All'interno del forum, per questo film:
Io piaccio
Dati:Anno: 1955Genere: comico (bianco e nero)
Regia:Giorgio Bianchi
Cast:Walter Chiari, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Bianca Maria Fusari, Dorian Gray, Mario Carotenuto, Sandra Mondaini, Tina Pica, Riccardo Billi
Note:aka "La via del successo con le donne".
Visite:452
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/5/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Graf
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Markus


ORDINA COMMENTI PER:

Markus 17/7/19 8:14 - 2876 commenti

Sedurre per mezzo della chimica o grazie al proprio aspetto e alle proprie capacità? Questa "pochade" ce lo spiega attraverso qualche sketch più o meno riuscito. Giorgio Bianchi orienta il soggetto in una messa in scena quasi strappata al teatro: dialoghi, battibecchi e una buona dose di satira avvalendosi di un nutrito cast di stelle. Walter Chiari appare a proprio agio nel ruolo, ma è talvolta limitato dal cliché di "sciupafemmine" che lo porta a essere personaggio prima che persona; in un certo qual senso anche Aldo Fabrizi e Peppino De Filippo.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Rambo90 19/5/10 16:17 - 5772 commenti

Divertentissimo film comico dalla storia semplice semplice (lo scienziato Walter Chiari scopre un ormone che fa acquisire fascino per 24 ore con tutti i guai conseguenti) che innesca una serie di equivoci esilarantissimi e spesso imprevedibili. Il cast è praticamente perfetto con un Aldo Fabrizi in piena forma (strepitoso quando beve l'ormone femminile) e un Peppino un po' in disparte ma sempre efficace (come quando fa la conta per scegliere il pollo da rubare). Insomma un film comico italiano di quelli migliori.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il motivetto musicale ricorrente.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Graf 14/10/13 2:21 - 624 commenti

Una sorpresona questo divertente e frenetico film di Bianchi del ’55. Lo scienziato Roberto Mandi (Walter Chiari) inventa per caso l’elisir d’amore che trasforma qualsiasi imbranato in un infallibile seduttore. Tra riferimenti all'opera di Donizetti e al film Il magnifico scherzo di Hawks, Bianchi mette tanta carne al fuoco ma riesce a cucinarla a puntino tutta; tra Fabrizi, Chiari e Peppino De Filippo è il festival dell’equivoco, della gelosia e delle risate e con il rassicurante messaggio finale che l’amore è un sentimento e non una formula chimica.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nel ruolo di Sandra, la fidanzata di Chiari, Bianca Maria Fusari, un'attrice di notevole fascino e di grande presenza scenica apprezzata da Mankiewicz.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)