Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ORGOGLIO (3 STAGIONI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/10 DAL BENEMERITO JORGE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Jorge
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Disorder


ORDINA COMMENTI PER:

Disorder 18/5/10 12:30 - 1388 commenti

La prima serie è archiviabile come discreta fiction "d'altri tempi", la classica storia di miseria, nobiltà e amore contrastato. Purtroppo il successo portò a girarne due seguiti tutti ben al di sotto del primo: tra ripescaggi improbabili e colpi di scena di seconda mano (ad esempio la Ricci che fà un solenne "voto" di Manzoniana memoria), la storia viene assolutamente banalizzata e tirata per le lunghe. Nel cast spicca un bravo e cattivissimo Castellano, nella media gli altri. Da ricordare giusto la prima serie, evitabili le altre a mio parere.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Jorge 15/5/10 19:12 - 164 commenti

Fu una bella fiction, prodotta dalla Rai assieme alla gloriosa Titanus, su soggetto di Maria Venturi; curatissime la regia e la scenografia, bravi e credibili gli attori, belle le musiche di Stefano Mainetti. La storia raccontata (che si dipana lungo tre stagioni) tende a sfilacciarsi nel prosieguo, mostrando inevitabili esagerazioni; tuttavia resta un bel prodotto della fiction italiana ed un bell'esempio di professionalità di tutti i soggetti coinvolti.
I gusti di Jorge (Giallo - Horror - Thriller)