Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SHERLOCK HOLMES E IL CASO DELLE CALZE DI SETA

All'interno del forum, per questo film:
• Sherlock Holmes e il caso delle calze di seta
Titolo originale:Sherlock Holmes and the Case of the Silk Stocking
Dati:Anno: 2004Genere: poliziesco (colore)
Regia:Simon Cellan Jones
Cast:Rupert Everett, Nicholas Palliser, Neil Dudgeon, Ian Hart, Anne Carroll, Michael Fassbender, Tamsin Egerton, Perdita Weeks, Jonathan Hyde
Note:Aka "Sherlock Holmes e il caso della calza di seta".
Visite:1138
Filmati:
Approfondimenti:1) IL MONDO DI SHERLOCK HOLMES
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/5/10 DAL BENEMERITO HACKETT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 14/5/10 7:43 - 1597 commenti

Film tv prodotto dalla BBC che presenta una nuova intrigante avventura dell'investigatore più celebre del mondo. Ottima la confezione e azzeccata la scelta dell'interprete principale, un Everett che sa essere scostante, taciturno e risoluto come si conviene al buon Sherlock originale. La trama gialla in sè è un po' prevedibile, ma l'argomento intriso di feticismo e depravazione è scottante e anticonvenzionale. Riuscito.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Saintgifts 27/11/15 8:56 - 4099 commenti

Everett interpreta magnificamente un Holmes completo sia sotto il profilo umano che sotto quello, diciamo così, professionale. Non da meno gli è Fassbender nella figura del feticista; un prodotto per la televisione ma che può entrare a pieno titolo e in posizione di classifica molto elevata, nei film dedicati all'investigatore. La storia è intricata al punto giusto (non troppo) per poter lasciar gustare il carattere dei personaggi. Buona l'ambientazione e ottime le musiche. Un lavoro davvero eccellente.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Il Dandi 1/10/10 14:55 - 1583 commenti

Ottimo film del quale non si avvertono i limiti della produzione televisiva. Si punta su un'atmosfera dark e morbosa (il caso riguarda un maniaco feticista) ma senza gli eccessi digitali e fumettistici a cui troppo spesso ci si sente in dovere di aggrapparsi per svecchiare i classici. Bravo Everett, ormai invecchiato, nel ruolo di un Holmes aristocraticamente antipatico che meriterebbe di essere sviluppato in una serie. Altro che la rozzezza americana di quello di Ritchie (che si ispira a questo film per la figura della fidanzata di Watson).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il dialogo finale di Holmes con il killer: "Io lo capisco, perché è una forma di dipendenza: ne abbiamo bisogno per elevarci".
I gusti di Il Dandi (Giallo - Poliziesco - Thriller)

R.f.e. 28/8/10 10:31 - 819 commenti

Eccellente tv-movie ispirato al personaggio creato dallo scozzese Conan Doyle. La trama non è molto originale, ma l'ambientazione è indovinata e il clima perverso e feticistico rende il risultato intrigante e pepatino. In alcuni momenti si ha l'impressione che Everett sia convinto d'interpretare un Oscar Wilde meno effeminato piuttosto che il buon vecchio Sherlock, ma tutto sommato la sua performance convince. Molto graziose le giovani attrici, anche quelle che fanno una brutta fine. Purtroppo banalizzante, a dir poco, il doppiaggio italiano.
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

ShangaiJoe 14/12/10 15:17 - 32 commenti

Un'interpretazione di Holmes seconda solo a quella di Jeremy Brett... Rupert in gran forma e, nostante la trama apocrifa, coerente al 100% con la filosofia del grande detective inglese. Una splendida ricostruzione della Londra Vittoriana è la cigliegina sulla torta per questa ottima produzione, veramente una spanna sopra gli standard televisivi odierni. Audace la scelta del cambio di colore della tappezzeria alle pareti dello studio di Holmes. Da vedere assolutamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Holmes all'interno della fumeria d'oppio.
I gusti di ShangaiJoe (Giallo - Horror - Thriller)