Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DON MCKAY

All'interno del forum, per questo film:
Don McKay
Titolo originale:Don McKay
Dati:Anno: 2009Genere: thriller (colore)
Regia:Jake Goldberger
Cast:Thomas Haden Church, Rachel Harker, Stephen Benson, M. Emmet Walsh, Melissa Leo, Elisabeth Shue, Amanda Donaghey, James Rebhorn, Bates Wilder, Keith David, Melissa Rosal
Note:Aka "Moment of truth". E non "Don Mc Kay" o "Don MacKay".
Visite:300
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/5/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Brainiac
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Dusso
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Jandileida


ORDINA COMMENTI PER:

Brainiac 9/5/10 22:04 - 1081 commenti

Don è un bidello disilluso col broncio di Swarzy. Viene contattato da un'ex del liceo con la quale condivide un traumatico passato. Un incipit indecifrabile, sghembo come una commedia dei 90's genere Colazione dei campioni e gustosamente fuorviante. Ci si immerge nella storia senza spiegazione alcuna, con gli eventi che si affastellano e gli indizi che confondono lo spettatore allo scuro d'ogni pregresso. Film che pare un trip dei Coen sceneggiato dal Lansdale più noir. Quando però scattano colpi di scena multipli come gli orgasmi di Sting (e l'intrico si dipana) si ride e si plaude convinti.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Dusso 20/8/13 8:10 - 1533 commenti

Opera con stile volutamente (almeno è quello che penso io) "strambo", personaggi sopra le righe, situazioni paradossali; al poco della prima parte però corrisponde un finale che invece riguadagna diversi punti con colpi di scena continui e bugie infilate in sequenza lasciandoci un divertimento non da poco.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Jandileida 6/7/10 13:10 - 1139 commenti

Se l'intento era quello di realizzare un thriller ironico che faceva dei colpi di scena in serie il suo punto di forza, allora il tutto fallisce miseramente. Recitato come in quinta elementare, sopratutto dall'inguardabile Haden Curch che avrebbe fatto meglio a rimanere a sorseggiare pinot nero in California (la scena finale nella cucina è veramente ridicola), il film non ha un briciolo di storia o di linearità e si perde in vari rivoli che alla fine non vanno a formare un fiume bello e maestoso ma si immettono in una pozzanghera.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)