Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SALVAGE

All'interno del forum, per questo film:
Salvage
Titolo originale:Salvage
Dati:Anno: 2009Genere: horror (colore)
Regia:Lawrence Gough
Cast:Neve McIntosh, Debbie Rush, Shahid Ahmed, Dean Andrews, Sufian Ashraf, Ben Batt, Linzey Cocker, Shaun Dooley, Trevor Hancock, Kevin Harvey
Visite:309
Il film ricorda: [Rec] - La paura in diretta (a Undying), Carriers - Contagio letale (a Undying)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/5/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 11/12/11 15:03 - 3875 commenti

La costrizione, la claustrofobia, la consapevolezza che qualcosa non funziona: è la rottura della normalità, la delimitazione delle nostre azioni, che nulla possono contro forze superiori. Forze scatenate dallo scibile umano, spesso irrazionale ed in grado di intercedere con quelle malvagie e trascendenti che sovrastano le nostre esistenze. Salvage porta sullo schermo una storia nota, semplice, perfino banale. Ma lo fa con taglio personale, con una vivacità non comune e con una coscienza inquieta e per questo ancora più angosciante. Quarantena: per gli umani sentimenti e per la coscienza.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Schramm 15/7/10 16:22 - 2339 commenti

Quali nuove dalla Bretagna? Il solito trantran, invero: la città verrà distrutta all'alba, prima che a tramonto avvenuto si prospetti un'ennesima notte di defunti ambulanti (di riffa o di raffa guai a non infilarci Romero). Il tutto proprio davanti casa, in diretta davanti al tuo ingresso. Una diretta che di bello non ha niente, alla quale occhi e mente stentano a offrire credito. Poteva essere amore, invece è catalessi.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Capannelle 4/8/10 0:18 - 3575 commenti

Non parte male e il lento trasformarsi del dramma da familiare/adolescenziale a terroristico/horrorifico (non sapendo bene quale sia il peggiore) è impostato bene. Peccato che dopo mezz'ora stalli troppo a lungo e vada a cacciarsi in strade senza uscita. Sui due attori protagonisti è difficile costruire tutto il film e il budget risicato influenza la varietà di ripresa. Tanto impegno quindi, ma occasione sprecata.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Brainiac 6/5/10 21:42 - 1081 commenti

In un borgo sonnolento peggio di Derry ammara un container divelto dall'aspetto sinistro. Di lì a poco (ettepareva!) scatta lo sgombero che coinvolgerà una "espansiva" mamma single e la restìa pargola in visita. Di bello in Salvage c'è dinamica dell'assedio mutuata pari-pari da film che in "tempo reale" se la comandano eccome (Right at your door, Miracle mile). E gagliardo è pure lo sviluppo dell'epidemia, che parte in sordina coi contagiati solo "pazzarielli" per svilupparsi con più gustose mutazioni purulente. Gli attori fanno maluccio ma è sempre un piacere vedere una città infestata all'alba.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Greymouser 12/7/10 21:44 - 1441 commenti

Tutta romeriana l'ispirazione di questo film, i cui alfa ed omega sono La città verrà distrutta all'alba e La notte dei morti viventi. Funziona finchè la minaccia è ignota, poi, come spesso accade, collassa nella banalità. Inoltre, chi avrà modo di vederlo, capirà quanto il finale, che non rivelo per motivi di spoiler, sia assolutamente inaccettabile sul piano di ogni elementare verosimiglianza. Va bene la sospensione dell'incredulità, ma non il diritto a prendere in giro gli spettatori. Potenzialmente interessante, di fatto sprecato.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)