Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/10 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 2/05/10 04:07 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Fenomenologia dei rapporti uomo-donna nella New York anni sessanta, sembra di assistere ad un documentario sui rituali d'accoppiamento delle quaglie o delle foche monache. I protagonisti sembrano idee platoniche di ventenni trendy. I due si incontrano in un bar trendy, vanno in un appartamento trendy e fanno sesso senza presentarsi. Il giorno dopo lo trascorrono chiusi nell'appartamento a parlar di tutto per non parlar d'amore. Nel commedioso happy ending, i due si presentano finalmente come John e Mary. Piacere! Sofisticato ma superficiale.
MEMORABILE: Quando si presentano, fa piacere anche a noi sapere i loro nomi. A saperlo prima, avremmo evitato di chiamarli, per un'ora, "i trendy"!

Galbo 22/04/14 07:10 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Peter Yates dirige una commedia che rappresenta l'osservazione "entomologica" di un rapporto di coppia nella sua fase iniziale tra due giovani nella New York di fine anni '60. Il film è ben fatto e segnato da un'ottima prova dei due giovani e talentuosi protagonisti, ma le digressioni che mostrano la fase antecedente del rapporto tra i due diluiscono un pò il racconto. La sceneggiatura punta tutto sui dialoghi, a volte significativi (spesso è il "non detto" che viene maggiormente sottolineato) a volte meno incisivi. Nel complesso, non male.

Cerveza 17/10/23 14:36 - 358 commenti

I gusti di Cerveza

Piccola guida agli usi nidificatori dei giovani radical-chic newyorkesi. Di sera si accoppiano come randagi e la mattina ritornano intellettuali innescando analisi psicologiche dello sconosciuto trovato nel letto. In un impeccabile nido di alto design dove tutto è di tendenza, si dipanano le strategie di un corteggiamento postumo, condito da trip mentali e flashback ben intarsiati. Purtroppo si rimane sempre limitati in un clima da seduta psicanalitica; una volta diradato il fumo, la pietanza, seppur deliziosa, è minima. Ma dopotutto siamo in Riverside Drive, non ad Ariccia.
MEMORABILE: La carnagione di Mia Farrow; Il divano scomodo... ma di design; John che ama ascoltare Hendel la mattina... come Kilgore il napalm.

Peter Yates HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BullittSpazio vuotoLocandina Il servo di scenaSpazio vuotoLocandina L'uomo che venne dal NordSpazio vuotoLocandina Un uomo innocente
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 13/12/11 10:29
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd della Koch Media disponibile dal 27/01/2012.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano,Inglese Dolby Digital 2.0
    Rapporto Schermo : 2.35:1