Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA PADRINA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/4/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daidae


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 25/4/10 18:08 - 2584 commenti

Rarissimo poliziesco (per modo di dire... è un mafia movie) che si avvale di un ottimo cast di caratteristi (Maurice Poli, Claudio Undari, Carlo Rinaldi, Venantino Venantini) ma che parte già male con una trama ridicola e alcune scene che sfiorano l'assurdo. Trattandosi di un "poveristico" gli concediamo le attenuanti. Alcune scene sono particolarmente violente, buona la colonna sonora; alla fine è appena guardabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'attentato con lanciarazzi!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Fauno 27/6/14 20:48 - 1809 commenti

La femminilizzazione del cult coppoliano non è né stolta né tronfia e anzi questo film minore è da rivalutare alla grande. Come è nello stile di Vari, uccisioni e regolamenti di conti vanno per le spicce, ma non risparmiano violenza e proseguono fino a fare il vuoto biologico. Come si risponde in maniera più efficace? Con la classe più pura, che è quella femminile... Il tutto condotto da un valzer gradevolissimo, che diventa ossessivo proprio per come vanno a finire gli eventi, ma anche il casus belli, dichiarato alla fine, si rivela ottimo come impatto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'eliminazione del procuratore, ma ancor più l'ammazzamento finale... Fulci raggiungerà un livello del genere sette anni dopo!
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)