Vasco Rossi : Fronte del palco live 90 - Film (1990)

Vasco Rossi : Fronte del palco live 90

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/10 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 12/04/10 12:45 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Primo tour del Vasco nazionale con una band rimaneggiata: da sottolineare l' entrata Braido e Devoti alle chitarre e Rocchetti alle tastiere. Con un look iper-hard-rock fra i Whitesnake e i Bon Jovi, la Vasco band tira fuori dal cilindro un concerto da incorniciare.

Disorder 17/05/11 15:23 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Grandioso live che idealmente chiude il periodo maggiore di Vasco prima della deriva hard-americaneggiante degli anni 90 e 2000. La tracklist è un'autentica sfilata di classici anni 80, il cantante è in splendida forma e ben affiatato coi nuovi musicisti (la storica Steve Rogers Band lo aveva appena lasciato per un'avventura solista), in cui spicca l'ottimo chitarrista Andrea Braido. Un documento imperdibile, per i fan del cantautore di Zocca...

Dengus 9/11/11 08:55 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Gli anni d'oro del Blasco, quando era ancora il guru della gioventù e soprattutto realizzava inni alla libertà. Sentire i pezzi odierni dopo aver visto questo video fa male al cuore, dato che ormai Vasco non è altro che un marchio e ha smesso di emozionare da un bel po' (se non nei tour, quando si mette a cantare i suoi pezzi migliori, guarda caso quelli che partono dai suoi primi lavori ed arrivano agli anni di questo tour). Nostalgico, forse anche perché oggi il Blasco non ha più 38 anni.

124c 10/11/11 12:10 - 2913 commenti

I gusti di 124c

Documentario-concerto musicale che chiude la prima parte della vita artistica di Vasco Rossi. Le vecchie e classiche canzoni del cantante di Zocca riecheggiano ancora nella mia mente con una grinta e una forza che oggi è scomparsa. Sono classici evergreen, difficili da dimenticare, sopratutto perché all'epoca il Vasco faceva sempre il pieno nei concerti battendo anche Madonna. Grandi emozioni, sudore, assoli di chitarra e la voce del Blasco 38enne sono una garanzia di genuinità, che può, ancora oggi, essere apprezzata da tutti.

Il ferrini 11/07/23 23:02 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Storico concerto strutturato perlopiù sugli ultimi due lavori dell'epoca: gli album "C'è chi dice no" dell'87 e "Liberi Liberi" dell'89. Qualche ovvia concessione al passato, ma l'impressione è che Vasco voglia voltare pagina e anche l'inedito "Guarda dove vai" è perfettamente in linea con la sua nuova poetica, parca di parole e basata su poche frasi-slogan. La band è rivoluzionata, non c'è più la Steve Rogers band ma turnisti di talento fra i quali spiccano senz'altro Braido alla chitarra e Martinez, all'epoca bassista di Plant. Documento notevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mahler - Sinfonie n. 9-10 - Das lied von der erde - Leonard BernsteinSpazio vuotoLocandina Mahler - Lieder - Leonard BernsteinSpazio vuotoLocandina Magnum: From Midnight to L.A.Spazio vuotoLocandina Fior di loto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.