A game with stones - Corto (1965)

A game with stones
Media utenti
Titolo originale: Hra s kameny
Anno: 1965
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 10/04/10 09:45 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Sono banalissimi ciottoli di fiume partoriti da un rubinetto-orologio a pendolo, i protagonisti di questo curioso corto materico che tende prima all'astratto, grazie alle forme e ai movimenti dei sassi (anche frantumati), e poi al figurativo, con la composizione delle pietre in figure. Delicato, grazioso, perfino divertente e, in qualche modo, magico nello svelare la fantastica "vita" di inerti agglomerati minerali: un esperimento che va al di là della semplice sperimentazione per trasformarsi in un'esperienza visiva di grande fascino.

Ford 22/04/10 15:17 - 582 commenti

I gusti di Ford

Piccola chicca del giovane Svankmajer: un film fatto di sassi che lascia di sasso. Un balletto per oggetti inanimati un po' astratto e un po' no... zero narrazione, solo 8 minuti di piacere visivo, solito ottimo montaggio e un "compositing" davvero avanti.

Ciavazzaro 11/06/10 20:55 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Geniale ed interessante uso delle pietre da parte del maestro Svankmajer. Come al solito il corto risulta ipnotico e cattura lo spettatore che non può distogliersi dalla visione. La tecnica soppraffina del regista fa il resto. Da vedere assolutamente.

Cotola 31/08/12 17:39 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Nove minuti (scarsi) di giochi "petrosi" ma per nulla duri e noiosi, anzi dai ritmi abbastanza vertiginosi, firmati da Svankmaher che già stupisce lo spettatore con pochi e ripetitivi elementi. Tale penuria non va a scapito del divertimento e soprattutto colpisce il gusto figurativo del maestro ceco capace di "avvincere" di regalarci dei puri divertissement che vanno goduti appieno così semplicemente, senza sforzarsi sempre ed ogni volta di carpire oscuri e profondi significati. La tecnica è già sopraffina.

Pinhead80 4/05/17 17:36 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Dal rubinetto situato sopra a un orologio a pendolo escono pietre di varie forme e dimensioni pronte a dare spettacolo. L'inanimato prende vita grazie alle straordinarie composizioni del regista ceco capace di rendere possibile l'inimmaginabile. E' la manifestazione dell'arte che riesce in modo surreale a suggellare vita e morte in una continua girandola di frantumazioni e ricomposizioni.

Jan Svankmajer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Little OtikSpazio vuotoLocandina Historia naturae, suitaSpazio vuotoLocandina LunacySpazio vuotoLocandina Darkness/Light/Darkness
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.