Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POULTRYGEIST: NIGHT OF THE CHICKEN DEAD

All'interno del forum, per questo film:
Poultrygeist: Night of the chicken dead
Titolo originale:Poultrygeist: Night of the Chicken Dead
Dati:Anno: 2006Genere: horror (colore)
Regia:Lloyd Kaufman
Cast:Jason Yachanin, Kate Graham, Allyson Sereboff, Robin Watkins, Joshua Olatunde, Caleb Emerson, Rose Ghavami, Khalid Rivera, Joe Fleishaker, Lloyd Kaufman, Ron Jeremy
Visite:659
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/4/10 DAL BENEMERITO DEEPRED89 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 5/7/10


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 2/5/10 17:01 - 2228 commenti

Galletti amburghesi Tromaspluga? Buongustai! Siamo al via col vento del più ingovernabile delirio. Kaufman detiene il monopolio della demenza e della farneticazione e affronta il ridicolo e la fantasia a cresta alta, uscendone trionfante. A tutta cataclismatica irriverenza, uno tsunami di ottimo pessimo gusto, che congestionerebbe d'invidia Waters. Mentre con le secchiate di feci pus vomito sangue sperma ci si dà dentro come se si stesse vuotando affannosamente una barca che affonda, si ride 98' fino a rischiare un aneurisma. Un big-bang dell'assurdo come se Jackson e Zaz facessero un frontale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Si fa prima a chiedere un momento non memorabile: e anche così non ne trovo uno.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Deepred89 9/4/10 19:19 - 3048 commenti

Senza dubbio il miglior film Troma, imperdibile per gli amanti dell'estremo. Splatter a go-go, battute a raffica e intermezzi musicali ultratrash per una specie di compendio del cattivo gusto cinematografico, che offende tutto e tutti e che sfrutta ogni occasione per mettere in scena schifezze di ogni tipo, ma che diverte e intrattiene alla perfezione. I mezzi limitati sono compensati da un ritmo indiavolato e da delle intuizioni geniali nella loro volgarità. Il cast sta al gioco con ironia e funziona. Gli appassionati apprezzeranno assai.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Capannelle 5/9/10 0:44 - 3470 commenti

Scoppiettante nel primo tempo dove la sceneggiatura e le doti degli attori hanno modo di mettersi in mostra. Non che manchino schifezze assortite e canzoni ye-ye, ma il tutto viene orchestrato alla grande. Quando arrivano gli zombie prevalgono gli effetti speciali e, pur rimanendo divertente, è meno originale nella sua satira. Bravo all'intero cast con due attori principali in grado di reggere bene tutta la partita. Quando ci si mette, la Troma è la ZAZ del puro trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Quel dito medio che... attraversa l'intero film.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Greymouser 4/5/10 23:12 - 1441 commenti

Orgia splatter senza precedenti ma anche tanto divertimento per questo film più tromatico che mai del patròn Kaufman. Oltre alle più disgustose quanto follemente geniali trovate di macelleria e scatologia, si ride spesso e volentieri per la tambureggiante presa per i fondelli dei tic, della retorica e dei luoghi comuni della società a stelle e strisce (e non solo), attraverso una satira ora di grana grossa ora di notevole arguzia. Incredibilmente, non è disprezzabile neppure il lato "musical". Rigorosamente per cinefili sbarellati.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Jena 23/1/16 16:15 - 905 commenti

I film Troma o si amano di un amore senza se e senza ma o si considerano spazzatura. Non ci sono vie di mezzo. Io, per mia sfortuna, mi colloco nella seconda categoria. In questo film peraltro il buon Kaufman spinge il livello del disgustoso, del vomitevole, della volgarità addirittura oltre i consueti limiti (fra le scene meno hard si inquadra da dentro la tazza del cesso un ciccione che defeca...). Durissima resistere in un contesto di no trama/no attori/no regia e dove tutto è finalizzato solo a produrre schifo...
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Anthonyvm 14/5/18 23:11 - 628 commenti

Forse l'ultimo (finora) vero classico della Troma, che riesce a condensare tutto il meglio che la famosa casa di produzione statunitense ha saputo offrire nel corso degli anni: splatter, sesso, volgarità assortite, battutacce politicamente scorrette, humour triviale. Per di più ci sono canzoni e balletti, il che riporta alla mente il bellissimo Cannibal! di Trey Parker, altro musical "tromatico". Non è all'altezza di Terror firmer o di Citizen Toxie, ma Kaufman sa bene come intrattenere i suoi fan. Un must per gli appassionati del demenziale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le mirabolanti trasformazioni degli zombi-polli e di tutto ciò che riguarda il mondo del pollame, da uova a cibarie da fast food.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Bubobubo 2/12/18 12:47 - 438 commenti

Tromate, tromate, le galline-zombie son tornate: out of the blue and into the dark, da cosce transgeniche a genia assetata di sangue umano, con il beneplacito degli indiani cornuti e mazziati. In mezzo: deiezioni di varia forma e colore, fonosimbolismi corporei, battute di cattivo(-issimo) gusto, lo scappellamento a destra del politicamente scorretto (non si salva nessuno), la citazione come arma nucleare contro le convenzioni di genere. Serpeggia però il dubbio di ridere degli stereotipi sovranisti e gli incisi musicali sono ahinoi deboli.
I gusti di Bubobubo (Drammatico - Horror - Thriller)

Tyus23 22/1/11 12:42 - 218 commenti

Come e più che nei "grandi" classici tromeschi, in Poultrygeist a farla da padroni sono gli eccessi di ogni tipo immaginabile (tanto che, a tratti, lo spettatore è davvero messo a dura prova) ma, visto nella giusta prospettiva, ci si può divertire sul serio. La comicità, secondo me non del tutto dissimile da quella dei Simpson (eccessi a parte ovviamente), funziona a fasi alterne ma l'anarchia dell'impianto generale e il deliberato rifiuto del senso della misura si possono solo ammirare. Trash all'ennesima potenza per un pubblico selezionato.
I gusti di Tyus23 (Drammatico - Horror - Thriller)