Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA FELDMARESCIALLA

All'interno del forum, per questo film:
La feldmarescialla
Dati:Anno: 1967Genere: commedia (colore)
Regia:Steno (Stefano Vanzina)
Cast:Rita Pavone, Terence Hill, Jess Hahn, Francis Blanche, Aroldo Tieri, Michel Modo, Teddy Reno, Giampiero Littera, Claudio Trionfi, Antonio Anelli (n.c.), Omero Capanna (n.c.), Pietro Ceccarelli (n.c.), Giovanni Cianfriglia (n.c.), Gilberto Galimberti (n.c.), Veriano Ginesi (n.c.), Mimmo Poli (n.c.)
Note:Sottotitolo: "Rita fugge... lui corre... egli scappa". Tit. francese: "La grosse pagaille".
Visite:797
Il film ricorda:A noi piace freddo...! (a R.f.e.), Tre uomini in fuga (a R.f.e.)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/4/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    R.f.e.
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Il Gobbo
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    B. Legnani, Panza


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/2/12 1:39 - 4426 commenti

Terrificante musicarello (con grandi copiature da Tre uomini in fuga) che va oltre il confine dell'accettabile. Basterà dire che non solo italiani, tedeschi e statunitensi si capiscono vicendevolmente, ma che per fingersi tedeschi, parlando ai soldati germanici, qui risulta sufficiente parlare italiano con accento crucco, mentre i tedeschi, pur di farsi capire da nemici che essi NON hanno riconosciuto, usano solo la parola "Bitte!". Il resto è sul medesimo livello. Si sorride solo nel riconoscere, dentro le divise germaniche, Mimmo Poli, Max Turilli, Veriano Genesi...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 24/7/10 18:15 - 3011 commenti

Modesta pavonata di Steno di ambientazione fiorentina, con gag terra terra e elementi terrificanti: Hill, doppiato da Barbetti, inizialmente con look a metà fra partigiano e Van Gogh, Teddy Reno prete, Mimmo Poli e Puccio Ceccarelli nazisti! Per non dire del sogno della Pavone... Ottimo per matinée oratoriali, ma persino nella cinematografia della Rita c'è di meglio.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Panza   9/1/14 14:12 - 1402 commenti

Calcolando che Rita riesce a vedere i nazisti lontani chilometri con cannocchiale leggendo pure il labiale, che l'americano scende da un aereo in picchiata ignorando l'attrito dell'aria e che la Pavone viene scambiata per Hitler (!) si può capire l'approssimazione della sceneggiatura di questo infimo musicarello. Per perdere tempo si infilano siparietti inutili con frenetico montaggio di immagini con Mussolini (!) e un sogno fatto da Terence Hill. Ogni volta che lo rivedo mi viene un infarto a vedere chi si è occupato della regia! Tremendo.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

R.f.e. 7/4/10 13:55 - 819 commenti

Evidente tentativo di "copiare" il film francese Tre uomini in fuga, con Luis De Funès, Bourvil e Terry-Thomas. Il filmetto, girato per lo più a Firenze, è abbastanza simpatico e frizzante, ma non riesce certo a divertire quanto il modello, anche se alcuni momenti spassosi li dobbiamo sprattutto all'attore francese Francis Blanche, che rifà la sua classica macchietta dell'ufficiale tedesco (doppiato da Carlo Romano).
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)