Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HENRY POOLE - LASSù QUALCUNO TI AMA

All'interno del forum, per questo film:
Henry Poole - Lassù qualcuno ti ama
Titolo originale:Henry Poole Is Here
Dati:Anno: 2008Genere: drammatico (colore)
Regia:Mark Pellington
Cast:Luke Wilson, Radha Mitchell, Adriana Barraza, George Lopez, Cheryl Hines, Richard Benjamin, Morgan Lily, Rachel Seiferth, Beth Grant, Earl Carroll, Noah Dahl, Gloria Garayua, Molly Hagan, Michelle Krusiec, Kate Mulligan
Visite:183
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/10 DAL BENEMERITO HARRYS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Harrys
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 15/4/10 8:43 - 7929 commenti

Cerca di isolarsi dagli altri, con la sua disperazione e il suo bicchiere di whisky, ma sono gli altri che lo vengono a cercare, soprattutto dopo che sul muro della sua nuova villetta è apparsa una macchia di umidità "miracolosa". Terreno minato, quello della potenza della fede e delle vie misteriose con cui Dio ci mostrerebbe la via, che il film affronta inizialmente con una certa abilità (Luke Wilson scostante ed antipatico funziona), ma senza evitare il progressivo sbracamento sentimentale: vuol essere commovente, finisce per irritare.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Harrys 3/4/10 17:37 - 679 commenti

Henry Poole è un rifiuto della società: disilluso, pessimista, apatico e di sgradevole compagnia. Le sue giornate trascorrono all'insegna del nulla, fino a quando una misteriosa macchia d'umidità compare su una parete della sua nuova casa... Piuttosto retorico, ma mai strappalacrime. Il regista riesce con destrezza a tratteggiare il personaggio di Luke Wilson (che dimostra anche di sapersi struggere) scoccando al contempo frecciate di "speranza" alla cieca. Potrebbe apparire filo-cattolico... Bèh, se realmente lo è, si nasconde degnamente.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)