Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOLLYWOOD O MORTE!

All'interno del forum, per questo film:
Hollywood o morte!
Titolo originale:Hollywood or Bust
Dati:Anno: 1956Genere: comico (colore)
Regia:Frank Tashlin
Cast:Dean Martin, Jerry Lewis, Pat Crowley, Anita Ekberg, Maxie Rosembloom, Minta Durfee, l’alano “Baron”
Visite:322
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rambo90
  • Davvero notevole! a detta di:
    R.f.e., Modo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/9/10 7:16 - 11004 commenti

L'ultimo film interpretato in coppia da Dean Martin e Jerry Lewis, ha per protagonista un amante del cinema che si reca a Hollywood (passando per Las Vegas) per incontrare una diva del cinema. Oltre ad essere molto divertente grazie alla simpatia dei due protagonisti ("serviti" da una buona sceneggiatura come non sempre è accaduto nella loro carriera) il film realizza una non banale rappresentazione del mondo del cinema e in particolare di un certo tipo di figure di donna che lo popolano.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Rambo90 24/6/12 14:26 - 5964 commenti

Ultimo film insieme per Martin e Lewis: è una commedia on the road molto divertente, leggera e coinvolgente grazie a personaggi ormai collaudati e identificabili subito. È anche una divertente satira sul mondo di Hollywood e sulla presa che fa su alcuni spettatori che rimangono affascinati dal divismo. Lewis fa sue alcune gag molto simpatiche, Martin canta tre o quattro canzoni e in mezzo a loro c'è un simpatico cagnone. Un classico.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

R.f.e. 3/4/10 9:44 - 819 commenti

Divertente satira - “tashlinesque”, come scrisse un critico per definire il personalissimo stile del regista, che faceva spesso agire attori in carne ed ossa come personaggi dei cartoni animati - tutt’altro che superficiale. Il suo bersaglio non è soltanto il cinefilo sfegatato, ma anche la rappresentazione della donna in certo cinema americano. Le deliziose pin-up che popolano la campagna durante il viaggio ad Hollywood di Dean e Jerry, sembrano provenire direttamente da un calendario disegnato da Gil Elvgren o da Walt Otto!
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)

Modo 23/7/14 9:39 - 768 commenti

Bella commedia della coppia, che qui si saluterà per sempre dopo lunghi diverbi. Si rappacificheranno definitivamente poco prima della morte di Dean Martin. Gradevole film on the road che strizza l'occhio al mondo di Hollywood cogliendone aspetti frivoli e vuoti senza comunque entrarci profondamente come nel Mattatore di Hollywood.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)