Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• WARBIRDS - L'ISOLA DELLA PAURA

All'interno del forum, per questo film:
• Warbirds - L'isola della paura
Titolo originale:Warbirds
Dati:Anno: 2008Genere: animali assassini (colore)
Regia:Kevin Gendreau
Cast:Jamie Elle Mann, Brian Krause, Tohoru Masamune, Lucy Faust, David Jensen, Gizza Elizondo, Stephanie Honore, Henry Ku, Jon McCarthy, Marel Medina, Caleb Michaelson
Visite:3382
Il film ricorda:Sky Captain and the world of tomorrow (a Gacchan)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/3/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 30/3/10 23:37 - 4357 commenti

Qui abbiamo, durante la seconda guerra mondiale, su un'isola sconosciuta, militari americani, aviatrici americane, giapponesi e un centinaio di rettiloni volanti trovati dai giapponesi stessi nel sottosuolo, quando erano ancora uova (ma che ci facevano sottoterra?). I personaggi vanno oltre lo stereotipo, ma gli attori sembrano quasi crederci (quasi). il vero problema però, è che persino le scene d'azione, gli attacchi, sono piuttosto noiosi e prevedibili. In più, le bestiacce sono poca cosa e viene palesemente usata la scusa che si nutrono di notte per limitare gli effetti. Filmaccio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'aviatrice: "Stavo pensando...". E la sua compagna: "Non ti affaticare"; La tenda di fortuna in secondo piano (un gorilla monco avrebbe fatto meglio).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Magnetti 31/3/10 12:02 - 1103 commenti

Idea piuttosto originale per un B-movie sui mostri assassini. L'orignalità è data sia dalla ambientazione nella 2^ guerra mondiale sia dal fatto che il gruppo di soldati americani protagonisti vede ben tre presenze femminili come esperte piloti di aerei militari (anche per le riparazioni!). Se non è fantasia questa: cosa a mio avviso da premiare. I mostri preistorici alati non sono malaccio. Per il resto emergono evidenti i limiti di un basso budget: anche nelle scenografie, nelle riprese, nella scrittura dei dialoghi e dello svolgimento della trama. Solo per appassionati.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Mco 17/9/13 19:24 - 2097 commenti

La Seconda Guerra Mondiale è teatro del rischioso trasporto aereo di un carico molto speciale, in assoluta segretezza, ma le cose si complicano quando il velivolo atterra in piena emergenza su un'isola popolata da strane creature. Se vi appare un tantino sciocco dalle premesse, sappiate che il film le mantiene appieno, tipico esempio delle peggiori produzioni Sci-Fi Channel. Gli effetti in CGI sono un obbrobrio e i dialoghi rasentano l'assurdo. Qualche attacco dei mostriciattoli ravviva l'attenzione ma è un po' poco. Solo per completisti.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Luckyboy65 3/4/10 3:05 - 144 commenti

Film a tratti imbarazzante. E non sono gli effettacci speciali la parte peggiore del film, ma i dialoghi surreali e l'assurda caratterizzazione della maggior parte dei personaggi. Ancora devo capire come distinguere due delle tre donne pilota. Erano mica gemelle? La cosa bella è che il tutto, miscelato in alta definizione, funziona pure!
I gusti di Luckyboy65 (Animazione - Fantascienza - Thriller)

Megatone 2/5/10 9:11 - 56 commenti

Probabilmente ispirato all'abortito "Zeppelin Vs Pterodactyls" e ambientato durante la guerra nel Pacifico, pone un gruppo di soldati americani su di una sperduta isoletta a vedersela con un manipolo di japs ed un esercito di simil ranforinchi, dinosauri volanti. L'idea sarebbe carina e dal sapore di Z movie anni '60 se non fosse che "Warbirds" è invece un piatto prodotto televisivo a bassissimo budget, senza ritmo, con dialoghi banali e ridondanti, effetti digitali che sembrano incollati come Trasferelli sul girato dal vivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il gruppo degli yankee è composto prevalentemente da parecchie belle patate come Jamie Elle Mann che ha per tutto il film un bel brufolo sul mento, malamente camuffato dal make-up.
I gusti di Megatone (Fantascienza - Fantastico - Horror)