Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OPERAZIONE POKER

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/10 DAL BENEMERITO DAIDAE

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco, Gius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick, Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 29/6/13 21:34 - 4467 commenti

Mediocrissimo spionistico italo-spagnolo (*½), che ha i difetti di molti sotto-007. Cerca di "bondeggiare" con esotismi e con un agente "tombeur de femmes", ma cade nello sviluppo delle scene, nel popolarsi di spie piuttosto tonte e nell'avere una trama che è qua semplicistica e là arzigogolata. Recitato maluccio, con personaggi non caratterizzati o caratterizzati malamente (terribile il senatore statunitense che fuma perennemente il sigaro...). La Calò era già stata spia sovietica in un Franco&Ciccio!
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 29/8/15 15:34 - 5737 commenti

Già di per sé contorte ed accavallate, le trame dei film spionistici peggiorano la situazione quando vengono tirate avanti per ben 105'; Civirani salva a stento la baracca con qualche buon momento d'azione - dalle immancabili scazzottate a sequenze di lotta libera - ed amene locations. Scialbo il cast, dove comunque contano di più gli stuntmen che gli attori veri e propri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le lenti a contatto a raggi X.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 28/3/10 20:25 - 2598 commenti

Mediocre film di spionaggio all'italiana. Tutto rasenta la mediocrità: dall'interpretazione del cast italo-spagnolo-americano alle pessime trovate (tra lenti a contatto a raggi X e macchine che espellono gli indesiderati come in Fantozzi va in paradiso). Bella la classica canzone femminile che apre e chiude questa lunga e noiosa pellicola.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dovremo arrivare in città! Io si, tu non credo...
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Mco 26/8/18 16:02 - 2085 commenti

Roger Browne è il protagonista di quest’avventura jamesbondiana che si articola lungo svariati cambi di scenario, monumenti e sfondi paesaggistici. La missione, salvaguardare un diplomatico vietnamita, passa in secondo piano innanzi alla serie sconfinata di incontri, sganassoni, svenimenti e trucchetti come il genere richiede. La durata non esigua permette alla vicenda di farsi largo nella testa dello spettatore, facendolo affezionare alle icone buone dopo un inizio verboso e piuttosto lento. Pruriginosa la “visione” sotto i vestiti...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inseguimento al furgone sin dentro gli stabilimenti Tuborg.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Dusso 19/9/12 9:55 - 1533 commenti

Rispetto agli ultimi Spy che ho visto non mi è dispiaciuto; la storia è facile da seguire e tutto sommato gradevole, come alcune trovate da 007. Roger Browne è un buon agente con la faccia giusta mentre la Greci è molto graziosa. Molte le location (c'è pure Sirmione), alcune palesemente false. Pur con evidenti limiti Civirani gira meglio che altre volte; finale con la Birra Tuborg poco in vista, direi...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Gius 19/9/16 19:55 - 40 commenti

Nel panorama dei film di spionaggio italiani è senz'altro tra i migliori. Civiriani conosce bene il mestiere e riesce a tenere una buona tensione per tutto il film. Le belle location sono reali e questa è una caratteristica da tenere presente. Roger Browne non è male nella sua parte, direi un buon epigono di 007, mentre gli altri attori, poco conosciuti sono sufficenti. Certo ci sono delle ingenuità - che si fanno dopotutto perdonare - ma anche eccellenti scene (in particolare nel finale ambientato in Danimarca). Lo consiglio.
I gusti di Gius (Giallo - Horror - Poliziesco)