LA LEGGE DEL SIGNORE
All'interno del forum, per questo film:

![]() |
|
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: ![]() | N° COMMENTI PRESENTI: 3 |
Nel forum: | Location (segnalazioni) | Location da cercare |
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/10 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/10
DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
SaintgiftsQuello che si dice un buon film a detta di:
Alex1988Non male, dopotutto a detta di:
Cotola
ORDINA COMMENTI PER:
Cotola
11/7/13 8:38 - 7099 commenti
L'idea di partenza è molto interessante: ambientare la storia (ai tempi della guerra di Secessione americana) in una comunità di quaccheri. Peccato però che il
modo di svilupparla non sia dei più felici, soprattutto se si pensa che il regista è un
certo Wyler. Il film è a tratti troppo buonista ed ingenuo, sfociando anche in qualche
momento in una certa inverosimiglianza (il modo di gestire l'arrivo dei sudisti alla fattoria e la loro reazione). In questo modo si è sprecato un plot dalle molte potenzialità, dando vita ad un film discreto ma lontano da alte vette che avrebbe potuto raggiungere.I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)
Saintgifts 24/6/10 23:06 - 4099 commenti
Sud dell'Indiana durante la guerra di Secessione. La famiglia Birdwell, quacchera e pacifista, è costretta, suo malgrado, ad imbracciare le armi per difendere la casa e la vita. È un grande film con interpreti d'eccezione e una regia praticamente perfetta. Sceneggiato molto bene con dovizia di particolari, momenti di puro umorismo e commozione. A completare l'opera una splendida fotografia e la musica di Dimitri Tiomkin. Raramente è stata ricostruita e descritta così bene la vita di quella gente e di quel periodo, con grande senso della misura.• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rapporto tra l'oca Samanta e il piccolo Jess. Le gare dei calessi, la domenica mattina, tra Jess Birdwell e Sam Jordan.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)
Alex1988
15/4/19 19:08 - 568 commenti
Talvolta viene definito un western. In realtà questo film non ha nulla a che vedere con il genere citato. Forse lo si associa perché ambientato in piena guerra di Secessione in una famiglia di quaccheri capitanata da Gary Cooper, i cui principi si fondano sulla pace; principi però messi a dura prova dalla guerra. Wyler, dirige, come al solito, pomposamente, regalando alla storia, allo stesso tempo, un po' di ironia qua e là. Palma d'oro a Cannes.I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)