Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA VOCE NELLA NOTTE

All'interno del forum, per questo film:
Una voce nella notte
Titolo originale:The Night Listener
Dati:Anno: 2006Genere: thriller (colore)
Regia:Patrick Stettner
Cast:Robin Williams, Toni Collette, Sandra Oh, Joe Morton, Rory Culkin, Bobby Cannavale, John Cullum, Lisa Emery, Guenia Lemos
Visite:372
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/3/10 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/3/10 9:55 - 10962 commenti

Thriller piuttosto mediocre interpretato da Robin Williams che fornisce una prova discreta nei panni di uno scrittore e conduttore radiofonico che fa amicizia con un suo giovane e misterioso ascoltatore. Nonostante la bravura del cast (oltre a Williams, una buona prova è fornita da Toni Collette), il film non decolla mai perchè il regista è incapace di costruire cinematograficamente una tensione accettabile. Inoltre la trama è quantomai prevedibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Daniela 21/12/16 3:42 - 8159 commenti

Scrittore e conduttore radiofonico in crisi professionale e sentimentale inizia a scambiare telefonate con un ragazzino malato di AIDS, in passato vittima di terribili abusi... Williams si impegna mettendo in campo le espressioni più tristi e malinconiche, ma non è supportato da una sceneggiatura che offra puntelli all'ossessione del suo personaggio. Inoltre il sospetto circa la reale identità dell'interlocutore è insinuato troppo presto, vanificando ogni suspense. Priva di una vera evoluzione, la trama sembra trascinarsi per inerzia verso un finale inconcludente, senza mai appassionare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Williams ad un certo punto si chiede: "Ma cosa sono venuto a fare qui?" Il problema è che ce lo chiediamo anche noi. .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 28/3/10 15:41 - 5896 commenti

Buon thriller con Williams protagonista nel ruolo di un conduttore radiofonico gay che stringe amicizia con un bambino che sembra non esistere davvero. Sono molti gli echi di Psycho, ma la tensione c'è e le ottime interpretazioni del cast (oltre a Williams, la bravissima Toni Collette) riscattano la banalità della storia. La prima parte scorre lenta per poi sfociare in una seconda parte più veloce e tesa, molto appassionante e sicuramente ben diretta.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)