Zarkorr! - Film (1996)

Zarkorr!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/10 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 28/03/10 10:45 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Un mostro gommoso, modellini da distruggere e una trama tra l'elementare e l'asilo. Gli ingredienti ci sarebbero tutti per definirlo una vaccata. Ma questa pellicola, a differenza di altre del genere, è conscia di essere una cretinata, buttandola sul ridere, con interventi di esperti in televisione ("Questo non è un dinosauro, ha le braccia e una testa enorme), reporter d'assalto (il mostro lo afferra e dallo studio: "Ci sono problemi tecnici") e un protagonista (postino) che deve sconfiggerlo perché è stato deciso così. Il mostro si vede poco, ma almeno i dialoghi non sono da fucilazione.
MEMORABILE: Il protagonista ha un ostaggio e minaccia di ucciderlo. Uno dei poliziotti dice al compagno: "Attento, è un postino!"; e il compare si terrorizza.

Anthonyvm 15/09/18 23:20 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Un film che sin dal titolo e dalle premesse non lascia dubbi sul tono e sullo stile cui attingerà. Siamo in pieno territorio "bandiano", nel low-budget palese che gioca tutto sugli effetti speciali (mediocri ma spassosi, in questo caso di miniaturizzazione di città ed edifici) e che alterna vivaci momenti di distruzione a lunghi scambi di oscene battute fra personaggi sopra le righe e talvolta decisamente insopportabili (il cervellone di turno non si può sentire). Nel complesso è un modesto e sciocco passatempo che può persino far sorridere.
MEMORABILE: Il gommoso Zarkorr in azione; L'aliena miniaturizzata in stile Radio alien e l'insensata motivazione che dà al protagonista circa il suo arruolamento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sojux 111 - Terrore su VenereSpazio vuotoLocandina Sea ghost - Il fantasma degli abissiSpazio vuotoLocandina Il pianeta fantasmaSpazio vuotoLocandina L'ultima odissea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Puppigallo • 28/03/10 10:59
    Scrivano - 506 interventi
    Zarkorr spacca la montagna
    Il mostrone spacca a pugni la montagna e fuoriesce producendo fuoco e fiamme...da dietro! Ora, non essendo uscito da un vulcano, non possono che essere seri problemi di stomaco (che avrà mai mangiato?).

    Il naturalista teme l'estinzione
    Alla TV un naturalista esprime la sua preoccupazione: "Questo animale potrebbe essere l'ultimo della sua specie. Se lo uccidiamo, si estinguerà!". E l'intervistatore, che penso non abbia tutti i torti: "Ma scusi, è alto trenta metri, sta distruggendo intere città e ha già ucciso migliaia di persone...".

    L'effetto speciale verbale
    A un certo punto, uno degli attori (l'ostaggio), dopo aver riflettuto sulla frase del protagonista, dice: "Ma questo è tautologico". Vi assicuro che un termine simile inserito in un film come questo è pari a un effetto speciale.

    Il senso della vita...finalmente!
    Ebbene sì, in questo film viene chiaramente spiegato il senso della vita, proprio a precisa domanda del protagonista alla proiezione della sua mente. Naturalmente, non ve lo dirò, perchè mi sento un privilegiato e sono un po' carogna.