Madonna: Sticky & sweet tour - Film (2010)

Madonna: Sticky & sweet tour
Media utenti
Titolo originale: Madonna: Sticky & Sweet Tour
Anno: 2010
Genere: musicale (colore)
Cast: Madonna
Note: Aka "Madonna: Sticky and sweet tour". Interessante l'extra footage incluso nel dvd\cd.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/03/10 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 26/03/10 22:32 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

L'ultimo tour di Madonna, campione di incassi spropositati, si divide in quattro parti, di cui la prima parte imperdibile. Madonna sceglie di badare più alla musica che ai costumi. Il risultato: un concerto molto bello, anche per la contaminazione dei generi, dove la Ciccone non si risparmia un attimo. Nonostante tutto comunque non raggiunge i livelli del Confession Tour. Bello l'omaggio ad Annie Lennox e il paragone che la Ciccone fa fra Hitler e John McCain.

Madonna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ombre e nebbiaSpazio vuotoLocandina Body of evidence - Il corpo del reatoSpazio vuotoLocandina Occhi di serpenteSpazio vuotoLocandina Blue in the face
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 27/03/10 13:40
    Scrivano - 9051 interventi
    Ad oggi è il tour più redditizio della storia della musica per una solista. I 58 show di Madonna tra Europa, Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America sono stati visti da 2.350.282 milioni di persone, con un incasso di 280 milioni di dollari in soli biglietti superando il record del precedente Confessions Tour il quale s'era fermato a 190 milioni di dollari. Oltre alle vendite in Sud America, dove sono stati venduti più di 650.000 biglietti, per lo Sticky & Sweet Tour sono stati venduti 72.000 biglietti per il solo show all'aeroporto militare di Zurigo (un record di pubblico per i concerti in Svizzera). A Londra, dove si è esibita davanti a 74.000 persone per un incasso di più di 12 milioni di dollari, Madonna ha superato i suoi vecchi record stabiliti al vecchio e al nuovo Wembley Stadium. A New York City, le quattro date "tutto esaurito" al Madison Square Garden si sono aggiunte alle 23 esibizioni "tutto esaurito" che Madonna ha fatto in questo stesso palazzetto sin dal 2001. Al termine della seconda parte del tour è stato reso noto che in tutto ha incassato 408 milioni di dollari ed è stato visto da 3 milioni e mezzo di persone in tutte le 85 date.
  • Homevideo Lucius • 16/05/10 18:37
    Scrivano - 9051 interventi
    Dvd e cd live in un unico package.
  • Curiosità Lucius • 16/05/10 18:46
    Scrivano - 9051 interventi
    Lo spettacolo si suddivide in quattro sezioni:

    Sezione Pimp: richiamandosi allo stile anni venti e al moderno gangsta pimp che apre lo show, Madonna entra in scena seduta su un trono con uno scettro in mano e degli stivali di cuoio nero stringati.
    Sezione Old school: Madonna torna alle sue origini newyorkesi in stile anni ottanta, sale sul palco vestita da pugile e saltando la corda.
    Di particolare interesse, visivamente parlando, il brano She's Not Me, dedicato a tutte le donne tradite durante la quale vengono proiettate le immagini di Madonna che mostrano alcune delle trasformazioni dei suoi 25 anni di carriera, mentre sul palco alcune ballerine richiamano i suoi più celebri personaggi apparendo abbigliate secondo i vari stili adottati dalla cantante.
    Sezione Gipsy: la terza parte dello show si apre con un omaggio ad Annie Lennox, in seguito Madonna rinchiusa in uno schermo circolare e trasparente vestita di nero, intona un amore ormai perduto.
    Sezione Rave: l’ultima parte del concerto è introdotta dal provocatorio video interludio Get Stupid in cui Madonna si rivolge al pubblico incitandolo ad agire per salvare il mondo facendo riferimento anche alla campagna elettorale per la presidenza americana.
  • Curiosità Lucius • 16/05/10 18:52
    Scrivano - 9051 interventi
    Nella tappa di Roma (6 settembre) Madonna ha interpretato Like a Virgin dedicandola a Papa Benedetto XVI dichiarando: «Perché so che mi ama, perché anch'io sono figlia di Dio».
  • Discussione Lucius • 19/05/16 01:11
    Scrivano - 9051 interventi
    Zender l'anno è 2008, non quello del dvd. Alla regia metterei solo Jamie King.Grazie.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Jamie_King
  • Discussione Zender • 19/05/16 07:55
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Non capisco: a noi interessa il dvd, non il tour, Lucius. Il tuor sarà anche del 2008, ma s eil dvd è uscito nel 2010...