Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• IL MIO AMICO RICKY (116 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Il mio amico Ricky (116 episodi)
Titolo originale:Silver spoons
Dati:Anno: 1982Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:Rick Schroder, Erin Gray, Joel Higgins, Franklyn Seales, Alfonso Ribeiro, Jason Bateman
Note:Telefilm di 5 stagioni, dal 1982 al 1987, per un totale di 116 episodi
Visite:846
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/3/10 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Magnetti
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/3/10 19:59 - 10904 commenti

Evidentemente "costruito" per capitalizzare il successo della piccola star Rick Schroder, Il mio amico Ricky è l'ennesima serie che ha per protagonisti i componenti di una famiglia (questa volta costituita da padre divorziato più maturo figlioletto). Garbata e senza eccessi, la serie conta di situazioni talvolta divertenti che non escono tuttavia mai fuori dal contesto di una certa mediocrità senza punte di valore degne di essere ricordate.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Magnetti 25/3/10 15:49 - 1103 commenti

La vita di tutti i giorni del ricchissimo e immaturo padre Edward Stratton III e del figlio Ricky. Simpatica e ben sviluppata l'idea di affiancare il padre con la sindrome di Peter Pan e il figlio maturo e responsabile, sebbene ancora ragazzino, anche grazie alla buona prova degli attori e alle frequenti comparsate di attori famosi, fra cui ricordo una puntata con la presenza del piccolo Arnold.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fra le tante cose assurde in cui il padre amava dilapidare soldi, segnalo il trenino nel soggiorno.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

124c 25/3/10 18:27 - 2671 commenti

Dopo Il mio amico Arnold, ecco "Il mio amico Ricky", con un altro bambino prodigio, Rick Schroder (all'epoca reduce dal film Il piccolo lord di Jack Gold, accanto a un mostro sacro del cinema inglese qual era Alec Guiness). Qui Rick fa il figlio undicenne di una coppia americana ricchissima e divorziata, che va a vivere col padre, eterno Peter Pan, innamorato della sua segretaria "bona" Erin Gray. Che dire? Il cast è nutrito, le guest stars anche (da Gary Coleman/Arnold al giovane Ricky Martin assieme ai Menudo), ma il serial è demodè.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Alfoso Ribeiro, il futuro Calton di Willy il principe di Bel Air, diventa l'amico di Ricky dalla terza stagione.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)