Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/10 DAL BENEMERITO RICKBLAINE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enzus79 25/03/10 17:32 - 2874 commenti

I gusti di Enzus79

Melodramma lentissimo che con una storia simile poteva essere più "leggero". Di Sorrento si vede solo il mare e la trama sembra più ingarbugliata di quel che si crede. Oltre alla Magnani (ovvio) non c'è nessun altro attore che si possa salvare. Non ho letto il libro e credo che non lo leggerò, dato che il film non mi ha abbastanza invogliato...

Rickblaine 25/03/10 10:20 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Beatrice perde la vista in infanzia in seguito allo shock provocato dall'omicidio visto in prima persona della madre. Ispirata dall'omonimo romanzo dello scrittore napoletano Francesco Mastriani, la pellicola è una deformazione dell'opera scritta e i personaggi sono alquanto artificiali forse per sopperire alle necessità della produzione. Si cade nel patetico sentimentalismo, che fa ombra su una storia che poteva essere meglio intrapresa. Da notare la giovane Magnani, che dimostra comunque il suo talento.

Giuliam 25/03/10 17:48 - 178 commenti

I gusti di Giuliam

Una delle poche impronte e apparizioni del nome di Francesco Mastriani nel mondo del cinema. Questo raro riadattamento di un suo romanzo è, in poche parole, discutibile; è caratterizzato solamente dalla presenza di una esordiente e brava Anna Magnani. Si stravolge quanto si può il libro e questo ne determina un riscontro quasi negativo.

Daniela 2/05/23 11:29 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Bimba diventa cieca dopo aver assistito all'omicidio della madre per il quale viene condannato a morte un innocente. Anni dopo, il figlio dell'uomo, diventato medico, si appresta a operare la cieca, nel frattempo corteggiata assiduamente proprio dal vero assassino... La prima trasposizione sonora del più noto romanzo di Mastriani ne conserva la trama intrigata ma appiattendola con una messa in scena piatta e piuttosto tediosa. Nell'ambito di un cast modesto, spicca Magnani nel primo ruolo accreditato che, se non salva il film, almeno le consente di mostrare il suo talento.
MEMORABILE: Bimba.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AldebaranSpazio vuotoLocandina Tredici uomini e un cannoneSpazio vuotoLocandina Lorenzino de' MediciSpazio vuotoLocandina Claire Dolan
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.