Danza di sangue - Film (2002)

Danza di sangue

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/10 DAL BENEMERITO ENRICOTTTA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Enricottta 24/03/10 10:15 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

Essere John Malcovich, parafrasando il titolo di un suo film, non deve certo risultare facile: è un raffinato attore di teatro, un ottimo attore di cinema, alla ricerca di una sua dimensione nella regia. Malferma la sua direzione, con cali di tensione e repentini cambiamenti di registro tipici dell'esordiente velleitario. Riferimenti diretti e indiretti, Costa Gavras in primis, poi mi è sembrato di vedere, un poco sparsi, un certo stile italiano, l'uso di inquadrature senza sbavature, eppure alla ricerca di un"tocco", che Dio non ha voluto avvenisse...
MEMORABILE: La donna, in fondo è fatta per il settantaduepercento di acqua.

Galbo 6/01/11 09:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

In un non meglio precisato paese latinoamericano, un coraggioso poliziotto è impegnato nella caccia ad un gruppo di terroristi. E' proprio la figura del protagonista, interpretato dal bravo attore iberico Javier Bardem, l'elemento più interessante del film d'esordio come regista dell'attore John Malkovich. Si tratta per il resto di un'opera decisamente poco interessante dal punto di vista narrativo e poco riuscita come prova registica. Anche la prova del cast, protagonista a parte, lascia a desiderare.

Capannelle 8/03/11 10:45 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

La tentazione era di monopallinarlo, ma poi un senso di pietà ha voluto considerare la prova di Bardem per alzare di un minimo il voto. Un racconto slegato, portato avanti senza alcuna incisività, dove il ricorso al fast forward diventa una legittima difesa per lo spettatore. Giusta la scelta di fare del commissario Rejas il fulcro della storia ma Malcovich alla regia riesce a spegnere ogni focolaio di emozione e sprecare un discreto cast.

Daniela 11/02/12 08:20 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotto onesto indaga su una lunga serie di sanguinosi attentati terroristici che sconvolgono un paese latinoamericano, mentre il governo corrotto ne approfitta per proclamare lo stato di emergenza. Ben intenzionato ma fiacco esordio come cineregista di un grande attore, neppure salvato dalla buona prestazione di Bardem. La drammaticità della storia, ispirata alla vicenda del peruviano Sendero Luminoso, procede più che altro per accumulo, fra incertezze narrative, divagazioni inutili, lungaggini o personaggi mal definiti come quello di Morante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The mutantsSpazio vuotoLocandina Gli sbandatiSpazio vuotoLocandina Et in terra paxSpazio vuotoLocandina La nave dei dannati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 11/02/12 08:28
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Soggetto tratto dal romanzo "The Dancer Upstairs" di Nicholas Shakespeare, autore anche della sceneggiatura.
    L'organizzazione terroristica di cui si parla nel film è quella del peruviano Sendero Luminoso, la cui storia è ricostruita brevemente qui.