Apocalypse of the dead - Film (2009)

Apocalypse of the dead

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Brainiac 22/03/10 20:09 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Il primo (ma sarà poi vero?) zombie-movie realizzato in Serbia ha lo sguardo sbilenco di Ken Foree, il tizio di Zombi che somigliava ad Aristoteles. Fra il ritorno di treni che scorreggiano gas venefici, malati di mente che si credono Bruce Willis e molesti spiegoni (acuto il prodromo di Cernobyl piazzato lì in dietrologo suggerire) sarà nuovamente tripudio d'intestini srotolati manco fossero tubi antincendio. Simpatici questi serbi, ma il film per quanto citazionista non esprime mai un millibar dell'angustia dei padri-musa, risultando più sottile delle polveri inquinanti che vorrebbe additare.
MEMORABILE: "Dobbiamo nasconderci"."Dovremmo trovare un centro commerciale".

Gestarsh99 6/01/12 16:35 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Una volta tanto la Serbia non funge da trucida catapulta per invettive sociologiche sulla guerra e la bestialità umana ma da utile cassa di risonanza per un allarme ecologista dalle ironiche venature testamentarie. L'azione difatti si svolge a Pancevo- città più inquinata d'Europa- e contrappone alla torma zombificata un cast che raggruppa figuranti scadenti e interpreti di un certo decoro, tra cui un Foree taurino e appesantito, un tenebroso super-galeotto e un megalomane "ramboide" seguace dell'Apocalisse. Horror-action non eccezionale ma pregno di suspense e sotterraneo umorismo.
MEMORABILE: Proposta del giovincello del gruppo: "E se ci barricassimo in un centro commerciale?". Risposta competente di Foree: "Credimi, i morti entrerebbero comunque"...

Schramm 7/12/12 21:20 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Ogni nazione ha gli zombi(movies) che si merita. La Serbia vanta (l'importante è crederci) l'alibi morale del leso ecosistema per siringarci un placebo di tutto quanto da Romero in avanti è morto e risorto, morde e contagia, muore solo se gli passa qualcosa per quella testa che non ha più. L'obliabile esito è un pedestre necrosario di tutta la cinematografia zombarola, un rimasticato chewing-gum passato per millemila bocche, ormai privo di ogni possibile retrogusto e col quale Konjevic e Todorovic non riescono ad accennare una mezza bolla. Di nullo pregio, ne fa fare tanta, e non per la paura.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood of ghastly horrorSpazio vuotoLocandina Non prendete quel metròSpazio vuotoLocandina La morte dietro la portaSpazio vuotoLocandina Frustrazione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.