Frocio di coccio - Corto (2007)

Frocio di coccio

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/10 DAL BENEMERITO HARRYS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harrys 21/03/10 12:35 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Saro un bel giorno decide di confessare al padre la sua omosessualità; quest'ultimo non la prende bene e Saro è costretto ad abbandonare il tetto famigliare. Varie peregrinazioni lo porteranno dritto dritto nella "gay-house" più in voga del momento, ove non latitano capatine di politici e di altri personaggi scomodi, tra cui l'artista Frocio (si noti la "f" maiuscola) del titolo. Pur rischiando di dissacrare oltremodo il mondo omosessuale, questo corto risulta essere uno squisito coacervo di trovate "fisiche", suscitanti gran dosi d'ilarità.

Pigro 28/03/10 08:29 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Il corto è imperniato umoristicamente sul significato del titolo: una scultura ceramica (coccio) dell'artista Cesare Frocio (come dire: Michelangelo di marmo o Cellini di bronzo). Ma ovviamente anche gli altri significati non sono casuali, visto che il tutto è ambientato tra gay e travestiti. A parte le battute e situazioni più facilone e scontate, funziona bene l'impianto della storia su un'atmosfera ironicamente noir che si intreccia con una strana inventiva goliardica punteggiata di alcune idee carine qua e là. Si può vedere.

Capannelle 16/09/10 10:51 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Simpatica storiella che assembla elementi classici (il rifiuto del diverso) con elementi di (futura) attualità ovvero i politici colti in frequentazioni imbarazzanti. Il tono è scanzonato ma pende più sul triviale che sull'elegante, più sullo scontato che sull'originale. I pezzi migliori le variazioni sonore della canzone "Tomorrow" (anche in chiave leoniana) e l'attivismo del commissario.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina King John's dying sceneSpazio vuotoLocandina Grazie Padre PioSpazio vuotoLocandina Trasformazioni umoristiche di facce buffeSpazio vuotoLocandina The committee
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.