Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAVALCANDO CON IL DIAVOLO

All'interno del forum, per questo film:
Cavalcando con il diavolo
Titolo originale:Ride with the devil
Dati:Anno: 1999Genere: western (colore)
Regia:Ang Lee
Cast:Tobey Maguire, Jeremy W. Auman, Scott Sener, Skeet Ulrich, Glenn Q. Pierce, Kathleen Warfel, Jim Caviezel, David Darlow, Michael W. Nash, John Judd, Don Shanks, Jay Thorson, Dean Vivian, Cheryl Weaver, Jonathan Rhys Meyers
Visite:204
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/10 DAL BENEMERITO REMEN51

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Alex1988
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Remen51
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 11/7/16 9:40 - 7922 commenti

Durante la guerra civile, un gruppo di giovani confederati, invece di combattere fra le fila dell'esercito regolare, compie scorribande nel territorio occupato dai nordisti. Film promettente per il tema trattato, che aspira all'epica e al grande racconto d'iniziazione morale ma manca il bersaglio anche nei momenti sulla carta più coinvolgenti, non riuscendo quasi mai ad appassionare. Confuso nella parte iniziale, convenzionale in quella amorosa, acquista nerbo mostrando il massacro degli abitanti di Lawrence da parte della milizia di Quantrill, ma resta comunque complessivamente modesto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il personaggio contraddittorio interpretato da Wright, ex schiavo che combatte a fianco degli schiavisti .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Alex1988 9/2/19 19:03 - 528 commenti

Buon film, seppur non eccezionale, di Ang Lee, passato quasi inosservato agli occhi del grande pubblico e snobbato dalla critica. In realtà meriterebbe una riscoperta; Lee, pur non essendo un regista avvezzo a un genere puramente occidentale come il western, ha saputo tirar fuori un buon prodotto, qua e là un po' retorico, ma con il giusto sapore epico, senza rinunciare a quel tanto di violenza che il genere richiede. Niente male.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)

Remen51 20/3/10 0:05 - 39 commenti

Guerra civile americana: un gruppo di bushwhakers combatte per il Sud. Sono giovani aristocratici di ottime maniere che combattono per il Sud, ma sembrano nordisti. È un film un po' confuso, ricco di contraddizioni e giocato su troppi silenzi e poco introspettivo. Ci sono scene efferate ed altre dolci con i colori dell'autunno; non ci sono divise e i sudisti combattono da guerriglieri. Nel film c'è qualcosa di Cimino di De Palma, di Scorsese e di Vietnam, con inevitabile bagno di sangue che svcuote la fede dei protagonisti. Poi i ragazzi crescono.
I gusti di Remen51 (Animali assassini - Fantascienza - Fantastico)