Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BRUCIATELO VIVO!

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/10 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 2/4/17 9:06 - 5737 commenti

Nonostante il suo assunto pro-indiani, la trama rivela le sue debolezze nell'adesione agli stereotipi del genere, soprattutto dei modelli italiani richiamati dalla colonna sonora di Nicolai e dall'enfasi su violenza e uccisioni. Savalas, nei consumati panni di "cattivo", tiene la scena senza concorrenti, essendo il coprotagonista Maharis alquanto scialbo nonché inefficace nel suo ruolo di vendicatore e raddrizzatorti, e il vecchio Coulouris impiegato solo per un cameo. Scolastico l'uso del flashback con pretese drammatiche.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il massacro degli indiani; Savalas circondato dagli indiani. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daniela 19/3/10 16:18 - 8159 commenti

Un messicano che si fa passare per gringo, avido proprietario terriero e pieno d'odio verso gli indiani, dopo aver soggiogato ai suoi voleri un intero paese entra in contrasto col fratello minore che cerca di smascherarne le mire criminali. Modestissimo tardo western, con una trama stiracchiata che neppure i vividi colori in technicolor e Savalas villain riescono a rendere meno smorta e convenzionale. In compenso, la presunta scena clou (l'attacco al villaggio indiano) è vanificata dall'evidente modestia dei mezzi e dalla cagneria dei cascatori.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)