Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/10 DAL BENEMERITO RENATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Renato 19/03/10 10:34 - 1648 commenti

I gusti di Renato

Altro noto melodramma della celeberrima coppia Nazzari-Sanson, sempre a firma di Raffaello Matarazzo. Qui i due sono separati (tranne che in un breve flashback e chiaramente nel finalone), lui in Canada a farsi il mazzo e lei al paesello ad aspettarlo innamorata: ma come sempre qualcuno trama nell'ombra contro il loro amore. La storia è di quelle folli, e torna nuovamente il tema -centrale nella filmografia del regista- della donna salvifica per il protagonista; i vari meccanismi narrativi girano ancora discretamente, comunque. Particina per un giovanissimo e quasi irriconoscibile Gianni Musy.

Nando 23/08/10 14:15 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Ennesimo melodrammone di Matarazzo con i suoi interpreti feticcio. Solite incomprensioni ed individui malvagi pronti a contrastare il loro amore nato, in questo caso, per procura. Buoni sentimenti e commozione sempre evidente d'altronde è il loro marchio di fabbrica. Finalmente un finale.

Il Gobbo 17/10/10 11:48 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Grandissima, delirante matarazzata che, senza rinunciare naturalmente a un milligrammo delle consuete (anzi, peggiori del consueto!) efferatezze e sciagure, radicalizza a tratti la sua critica sociale (e dire che non era certo un rivoluzionario) sebbene com'è ovvio senza sfumature... Svolgimento al solito sfrenato. Fantastico.

Faggi 21/06/18 14:21 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Allucinazioni melodrammatiche dall'officina del maestro Matarazzo; che armeggiando con perfidia, miele e i suoi attori feticcio (Nazzari e Sanson) ci consegna uno degli oggetti definitivi sulla sua, personale, visione dei sentimenti nella bufera, nel naufragio e infine nell'approdo in qualche placida isoletta. Il dispiegamento di topoi del genere è quasi al completo, il cast si prodiga, la macchina da presa è guidata in funzione del pathos, l'esaltazione delle lacrime e dello zucchero a velo finale sono a portata di mano.

Daniela 7/07/18 10:42 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Paesano immigrato in Canada sposa per procura connazionale ma la malasorte, aiutata da un'infida contessa, trama per spezzare il loro legame: mentre lui viene insidiato come il casto Giuseppe, lei deve affrontare l'onta del disonore, il carcere, il ripudio... A fronte ad un tale diluvio di disgrazie d'appendice, sorge spontaneo il sorriso ma anche il rispetto nei confronti del Sirk nostrano, certo meno stiloso nel gestire il racconto e più conformista riguardo i contenuti, ma ugualmente impudico nell'affrontare i temi sentimentali, mettendo a nudo il cuore dei suoi rustici protagonisti.

Siska80 15/09/20 16:33 - 3738 commenti

I gusti di Siska80

Dopo il successo de I figli di nessuno Matarazzo torna a dirigere un' altra allucinante sequela di disgrazie, nella quale la storia dei protagonisti (ancora una volta la coppia Sanson/Nazzari) è marginale rispetto a quella di Lisetta (ricalcata per altro sulla vicenda della Luisa del film precedente). Tolta la bravura del cast, non resta altro da salvare; il finale sbrigativo è da sceneggiata napoletana.
MEMORABILE: L'arresto di Maria (momento di comicità involontaria).

Enrico Olivieri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Destinazione PiovaroloSpazio vuotoLocandina ArrangiateviSpazio vuotoLocandina La maschera del demonioSpazio vuotoLocandina L'assedio di Siracusa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 27/04/10 13:25
    Scrivano - 1364 interventi
    Dal 17 giugno in dvd per 01 Distribution.