Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CONTRE-ENQUêTE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/3/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Brainiac


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 7/6/12 6:37 - 8148 commenti

Poliziotto la cui figlia di 9 anni è stata violentata ed uccisa, dopo aver ricevuto una lettera dall'uomo condannato per il delitto che si professa innocente, inizia a condurre una indagine per proprio conto per cercare il vero assassino... Bel noir, il cui il nero è soprattutto quello di un lutto irreparabile che tutto sconvolge ed azzera, a partire dai legami con famiglia, amici, colleghi. Doppio colpo di scena nel finale, e se il primo è annunciato, il secondo coglie di sorpresa dando un senso diverso a tutta la vicenda. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Pensi che adesso vivrai meglio?" "Vivere? Io sono morto tre anni fa".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Brainiac 14/3/10 19:22 - 1081 commenti

Sepolto il feretro filiale le-jeux-sont-faits, Malinowski non è più un reattivo poliziotto ma uno zombie che arranca. Vendicare Emily, stuprata a morte nel bosco dietro casa diventa il suo unico vero apostolato. Quando però intreccia carteggio con l'agnello-mediatico-sacrificale (l'untuoso Daniel Eckmann) le sue certezze cominciano a vacillare più dei pupi del subbuteo. Altro giro altro noir per l'esaustiva filmografia d'oltralpe. Mancuso non tocca le vette d'un Canet (vero maestro del polar più impulsivo e fine) ma dirige con polso e piazza un paio di coup de théâtre che non seccano affatto.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)