Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BOLERO

All'interno del forum, per questo film:
Bolero
Titolo originale:Les uns et les autres
Dati:Anno: 1981Genere: drammatico (colore)
Regia:Claude Lelouch
Cast:Robert Hossein, Nicole Garcia, Geraldine Chaplin, Daniel Olbrychski, Jorge Donn, Rita Poelvoorde, Macha Méril, Evelyne Bouix, Francis Huster, Raymond Pellegrin, James Caan, Fanny Ardant
Visite:447
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/3/10 DAL BENEMERITO FLAGRANZA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 12/3/10 5:44 - 11006 commenti

Tra i film di Claude Lelouch uno dei più impegnativi e nello stesso tempo pretenziosi; manca cioè di uno dei requisiti fondamentali della cinematografia del regista, la leggerezza. Infarcita di riferimenti storici ed ovviamente musicali,la vicenda si appesantisce e si perde in filoni privi di interesse. Buone l'ambientazione e la prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Nando 16/7/10 15:37 - 3353 commenti

Interminabile saga del regista francese coadiuvato dalla suite musicale di Ravel. Un intreccio tra varie famiglie, legate dall'amore della musica, che abbraccia circa un quarantennio. Narrazione manieristica e volutamente di facciata, tuttavia il pathos non è da buttare via.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Faggi 18/6/16 22:01 - 1421 commenti

Pellicola fiume dove la noia è dietro l'angolo. Non brutta ma minata da lungaggini, scene che gli nuocciono e leziosità varie. Il cast fa il suo dovere, gli argomenti sono interessanti ma ciò non basta a renderla digeribile e se non si è nella giusta disposizione d'animo è impresa ardua arrivare sino alla fine. Resta l'impressione delle buone intenzioni senza ispirazione sincera.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)