Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/10 DAL BENEMERITO LEBOWSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lebowski 8/03/10 20:42 - 81 commenti

I gusti di Lebowski

Primo lungometraggio di Sollima, un classico film d'imitazione coprodotto da Italia, Francia e Spagna, in risposta al successo di James Bond (all'epoca fresco di esordio cinematografico). Visto oggi fa sorridere, ovviamente, ma ai tempi non doveva essere niente male: il ritmo tiene, il simpatico Ardisson se la cava bene come agente segreto e non mancano donne fascinose e, qua e là, perfino audaci... Manca invece la suspense (i cattivi sono piuttosto ridicoli e poco minacciosi), però Sollima dimostra già un ottimo mestiere.
MEMORABILE: L'Agente 3S3, inseguito dai cattivi, si nasconde... in una vasca piena di schiuma (e poi seduce la bella padrona di casa).

Dusso 31/03/15 10:12 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Da collocare in prima fascia tra le imitazioni nostrane di 007. Dal promettente incipit notturno in un tunnel con la Altariba che cerca di sfuggire si passa a bellissime location ricercate (il dialogo in ascensore con dietro la Riesenrad di Vienna, o la stessa Vienna innevata per poi passare in Oriente). Ardisson in forma come non mai, esaltante nella sue performance. Sceneggiatura molto semplice ma con dialoghi non banali e "ficcanti"; mediocre il comparto femminile.

Daidae 1/06/15 18:16 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Simpatica e benriuscita risposta italiana al più famoso agente inglese. George Ardisson, non sempre brillante in altre occasioni, qui se la cava benissimo, mentre il nome di Sollima è una garanzia. Consigliato ai patiti del genere spionaggio all'italiana ma anche a chi cerca un film piacevole di altri tempi.
MEMORABILE: Lo specchietto che spara aghi velenosi.

Mco 2/07/18 15:18 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Veloce e scattante come il suo protagonista, un atletico Giorgio Ardisson, questo spy nostrano si segnala per gli ottimi “testa a testa” tra buoni e cattivi, oltre che per le splendide riprese in esterna. Il Nostro dà di karate che è un piacere, si concede qualche bacetto qua e là e non fa di certo rimpiangere il ben più famoso Connery 007. E se il buon giorno si vede dal mattino, guardate l’incipit con la (brutta) fine della ragazza in fuga in quel di Anversa… Un gran bel film, che si rivede sempre più che volentieri.
MEMORABILE: L'omicidio nel locale notturno, durante la danza del ventre; Il bagno nuda della figlia del guardiano.

Myvincent 18/08/20 07:55 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Al solito in questi film ci sono i cattivi che attentano alla sicurezza e alla pace del mondo e di contro un agente, eroe positivo, atletico e elegantemente donnaiolo. Qui la storia è arzigogolata e avrà come sfondo scenari affascinanti, specie quelli costieri del Libano. Quello che latita è il ritmo che spesso sembra agire col pilota automatico, mentre le trovate spionistiche sono sempre accattivanti, così come il muso da briccone di George Ardisson (italianissimo) che è una valida, divertente alternativa agli stellari interpreti dei vari 007.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Turks & CaicosSpazio vuotoLocandina S.S.S. sicario servizio specialeSpazio vuotoLocandina Annata '47Spazio vuotoLocandina Il segreto dello scorpione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Lebowski • 8/03/10 20:45
    Galoppino - 39 interventi
    Qualcuno era presente alla proiezione del film alla Fnac di Torino, la scorsa domenica? C'era anche il buon Ardisson, decisamente simpatico e ancora molto galante con le signore presenti :-)
  • Discussione Zender • 8/03/10 21:51
    Capo scrivano - 47778 interventi
    No, hai visto il mitico Ardisson??? Ma quanti anni ha? Duecento???
  • Discussione Lebowski • 12/03/10 14:19
    Galoppino - 39 interventi
    Dovrebbe essere del '31... più giovane di Clint Eastwood, insomma, ma purtroppo non altrettanto in forma. Diversi anni fa gli hanno asportato una corda vocale, per cui parla con un filo di voce. Comunque è stato decisamente disponibile con il pubblico e ha risposto a numerose domande, anche se tendeva sempre ad andare a ruota libera... :-)
  • Discussione Reeves • 8/03/20 17:20
    Segretario - 700 interventi
    Al minuto 16.41, l'energumeno con i capelli biondi è il nostro Pietro Torrisi visibilmente ossigenato e non citato nei titoli