Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TIMERIDER - UNA MOTO CONTRO IL MURO DEL TEMPO

All'interno del forum, per questo film:
Timerider - Una moto contro il muro del tempo
Titolo originale:Timerider: The Adventure of Lyle Swann
Dati:Anno: 1982Genere: fantascienza (colore)
Regia:William Dear
Cast:Fred Ward, Peter Coyote, Belinda Bauer, L.Q. Jones, Ed Lauter, Richard Masur, Tracey Walter, Chris Mulkey, Macon McCalman, Jonathan Bahnks, Laurie O'Brien, Susan Dear, Bruce Gordon, Ben Zeller, William Dear
Note:Aka "Timerider".
Visite:508
Il film ricorda: Ritorno al futuro parte III (a Buiomega71)
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Minitina80 12/3/16 18:09 - 1976 commenti

Il soggetto di fondo è buono, ma è sviluppato in maniera altalenante intervallando momenti di pura monotonia ad altri più vivaci dove sembra stia per decollare. Sicuramente i mezzi non erano molti, ma una maggiore cura nella scrittura avrebbe giovato in termini di freschezza, anche perché il cast non era affatto male. Resta l’interrogativo del perché i personaggi del far west debbano essere pedissequamente dipinti in maniera così becera. Nel complesso si può soprassedere senza troppa pena.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Ryo 18/1/19 1:31 - 1875 commenti

In un esperimento finito male un motociclista torna indietro nel tempo fino al far-west. In una sceneggiatura mediocre, un cast nella media e una convincente riproduzione delle ambientazioni, assistiamo alle vicende di questo cronoviaggiatore che per quasi tutto il film non si rende conto di dove si trovi: convincente dal punto di vista della credibilità, scaturita dalle reazioni dei personaggi. Ma il film ormai risente della sua età.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Faggi 3/6/16 0:19 - 1390 commenti

Di fantascienza ce n'è poca e niente, se non l'idea del viaggio nel tempo, che qui è svolta in maniera bislacca. È un western paradossale ma con poco mordente. In più c'è una specie di storia d'amore che serve a poco, se non come scusa per dare senso al finale. Il prodotto è scarso, raramente riesce a interessare; i più simpatici sono i fuorilegge, specialmente quello che brama la motocicletta del protagonista; sì, perché è tutto qui il film: motocross nel vecchio west.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

Disorder 3/8/12 11:35 - 1382 commenti

Visto il titolo, mi aspettavo la classica avventura sci-fi di serie-B stile anni 80, con mezzi futuristici e moto super-accessoriate degne Big Jim. Invece tocca sorbire per un'ora e mezza le peripezie di un endurista finito nel passato, che si destreggia fra pistoleri e cowboys senza nemmeno rendersi conto di quel che succede. Per carità, l'idea ci poteva anche stare, ma il problema è che si sono fermati li, infarcendo tutto il resto di banalità e ironia assolutamente mai a segno. Davvero noioso...
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Tomastich 25/6/10 10:00 - 1197 commenti

L'idea di base è buona e pure Fred Ward è un attore che ha sempre dato solidità. Il problema è che se William Dear voleva creare un film sul viaggio del tempo, non capisco il motivo per cui ha chiuso tutto il film nel West americano, che viene ridicolizzato, dove i cowboy sono ritratti come dei cavernicoli di fronte al fuoco. Quindi troppa immobilità; tuttavia l'ultimo minuto riabilita leggermente film, con un finale poetico e aperto.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)