Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CIAO NEMICO

All'interno del forum, per questo film:
Ciao nemico
Dati:Anno: 1982Genere: commedia (colore)
Regia:Enzo Barboni
Cast:Johnny Dorelli, Giuliano Gemma, Carmen Russo, Eros Pagni, Ivan Rassimov, Sal Borgese, Vincenzo Crocitti, Riccardo Garrone
Visite:854
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Rigoletto
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ruber
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cangaceiro


ORDINA COMMENTI PER:

Cangaceiro 1/2/11 11:24 - 982 commenti

Barboni senza Bud e/o Terence è una rarità. Meglio così, se i risultati devono esser questi. Da una storiella di pura fantasia nella Sicilia sul finire della seconda guerra mondiale ne esce un ovvio messaggio pacifistica abbastanza slavato da una regia al cloroformio e da una durata non indifferente. Gemma e Dorelli, attori diversissimi tra loro, formano una coppia davvero strana. Bizzarro pure il resto del cast, che mescola stuntmen come Pizzuti e Borgese a caratteristi da commediaccia tipo Crocitti. C'è pure Gardenia, che esagera troppo con le smorfie.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)

Rigoletto 2/10/13 15:33 - 1398 commenti

Buon film, forse anche sottovalutato, in cui si riconosce la mano di Barboni, capace di costruire una commediola gradevole ambientata in tempi difficili. Gemma (recentemente scomparso) e Dorelli formano una strana accoppiata che riesce a stare in piedi senza arrancare e impedendo allo spettatore di cambiare canale, grazie anche ai punti morti contenuti. Ottima la prova degli attori di supporto, il cui contributo è spesso fondamentale. **!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La banda musicale scambiata per una banda della morte.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Ruber 3/7/10 21:15 - 649 commenti

A meta strada tra una commediola anni '80 con alcune scene che vogliono essere storiche e non lo sono. L'accoppiata Gemma-Dorelli funziona solo a tratti mentre in altri i due sembrano andare in direzioni opposte con dialoghi da "solisti"; la solita Carmen Russo di quegli anni mezza nuda, mentre il resto del cast è appena sufficiente; la trama è abbastanza leggera e trova in alcuni moneti ottime battute mentre in altre risulta noiosa e patetica.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)