Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• INVASION (22 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Invasion (22 episodi)
Titolo originale:Invasion
Dati:Anno: 2005Genere: fiction (colore)
Regia:Vari
Cast:William Fichtner, Eddie Cibrian, Kari Matchett, Lisa Sheridan, Tyler Labine, Alexis Dziena, Evan Peters, Ariel Gade, Aisha Hinds, Nathan Baesel, Elisabeth Moss, Michael Mitchell, Ivar Brogger, Veronica Cartwright, James Frain, Rocky Carroll
Note:Serie tv composta da un'unica stagione di 22 episodi (di 42 minuti di durata). I registi: Lawrence Trilling-6 episodi, Sergio Mimica-Gezzn-2 episodi, Steve Shill-2 episodi, Thomas Schlamme-2 episodi.
Visite:195
Il film ricorda:L'invasione degli ultracorpi (a Brainiac)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/3/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 25/6/12 11:34 - 8139 commenti

Una cittadina sconvolta da un uragano devastante, persone che scompaiono e ricompaiono, però "cambiate", fenomeni inspiegabili, dinamiche familiari incasinate che si intrecciano ancora di più... sono gli ingredienti della prima stagione di questo serial che ha fra i suoi pregi la cura dei personaggi, la suggestione di certi ambienti (la palude con le sue luci misteriose), l'ambiguità persistente circa gli effetti reali dell'invasione aliena. Finale apertissimo, in attesa di una seconda stagione che purtroppo non è mai arrivata, travolta dalla vera Katrina.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Brainiac 6/3/10 16:49 - 1081 commenti

Due fattori hanno sminuito l'impatto dell'invasion(e) tv: l'atterraggio fortunoso dell'equipaggio di Lost e Katrina. Il primo, di certo il più incisivo, ha sancito un nuovo modo di pensare i serial (cioè assoldare scrittori sotto funghetti che escogitino squinternate svolte ogni tre-per-due). Io mi tengo Invasion, coi suoi ritmi dilatatissimi e coi suoi personaggi old-fashioned (compreso il paffuto nerd-cospirazionista). La trama potrebbe essere scritta sul retro di un francobollo: alieni-ci-invadono-durante-uragano. Effetti pochi ma davvero speciali. Fichtner ha la faccia da infame perso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le luci dentro la palude.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Faggi 13/5/16 20:27 - 1408 commenti

Intricata, evocativa, ben girata e con un cast in forma è una delle migliori serie di fantascienza degli ultimi anni. Ha qualche aggancio con quel capolavoro che è L'invasione degli ultracorpi, ma in fondo è ben chiaro che si tratta di un'altra visione della realtà sotto invasione di misteriose forme di vita aliene. Personaggi ambigui, incrocio di destini, visionarietà e atmosfere suggestive non mancano. Che si sia conclusa in una sola stagione forse le ha anche giovato.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)