Meet John Doughboy - Corto (1941)

Meet John Doughboy
Media utenti
Titolo originale: Meet John Doughboy
Anno: 1941
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/03/10 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 6/03/10 11:09 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

L’imminente entrata in guerra degli USA (siamo nel 1941) induce Clampett a realizzare un “instant cartoon” sull’esercito americano, la coscrizione e i nuovi ritrovati bellici. Una satira icastica e pirotecnica, condita di saporite parodie come il logo di “Porky Pig Productions” che imita quello della R.K.O. e l’articolo di giornale in cui compare il nome “Citizen Sugar Kane” (Quarto potere). Ottime l’animazione, il cui bianco e nero è ideale riflesso del clima d’epoca, e le voci dell’immenso Mel Blanc.

Pigro 8/04/10 09:24 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

A ridosso dell'entrata in guerra degli Usa questo cartone, col titolo ispirato al recentissimo film di Capra, mostra una serie di gag e situazioni umoristiche sull'esercito, che culminano nella rivelazione di come si riuscirà a evitare l'invasione (la Statua della Libertà spruzza l'insetticida sugli aerei nemici!). L'assenza di una storia vera e propria non pesa più di tanto: le invenzioni sono carine, anche se l'effetto catalogo dopo un po' è poco eccitante, mentre la fotografia in bianco e nero è un'idea azzeccata.

Galbo 4/07/18 07:25 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Cortometraggio animato di propaganda bellica, realizzato nel 1941. Come spesso accade nei lavori di questo genere, gli aspetti della preparazione alla guerra hanno il tono trionfalistico della pubblicità ma non mancano gustosi "siparietti" umoristici (quello della statua della libertà ad esempio) che stemperano i toni. L'animazione è buona e il bianco e nero molto efficace, così come il retorico doppiaggio originale.

Robert Clampett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Coal Black and de sebben dwarfsSpazio vuotoLocandina Any bonds today?Spazio vuotoLocandina Bwana devilSpazio vuotoLocandina Il grande sonno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.