Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RICETTE D'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Ricette d'amore
Titolo originale:Bella Martha
Dati:Anno: 2001Genere: commedia (colore)
Regia:Sandra Nettelbeck
Cast:Martina Gedeck, Sergio Castellitto, Maxime Foerste, Sibylle Canonica, August Zirner, Katja Studt, Antonio Wannek, Idil Üner, Oliver Broumis, Ulrich Thomsen, Gerhard Garbers, Angela Schmidt, Diego Ribon, W.D. Sprenger, Victoria Trauttmansdorff
Note:Nel 2007 è stato realizzato il remake americano intitolato: "Sapori e dissapori" con Catherine Zeta Jones e Aaron Eckhart.
Visite:185
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/3/10 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ruber
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Jandileida


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/1/12 16:50 - 10960 commenti

Amore e cucina: binomio non nuovo nel cinema, consacrato in questo film di produzione tedesca, ambientato in un ristorante francese di Amburgo. Sebbene la storia non sia originalissima, funziona il binomio dei protagonisti, interpretati da due bravi attori come la Gedek e Castellitto e i dialoghi sono gradevoli. Ne è stato realizzato un remake americano, a conferma della bontà della storia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 30/12/11 8:28 - 7337 commenti

L’esistenza algida e intransigente di una cuoca viene sconvolta dalla piccola nipote rimasta orfana e da uno chef concorrente destinato a far breccia nel suo cuore. È la storia di una capitolazione: quella delle difese di una donna egocentrica e in carriera, che crollano di fronte all’amore per una bambina e per un uomo. Lo sfondo gastronomico del film insaporisce il travaglio della protagonista e l’assedio dei due coprotagonisti. Dramma e commedia si intrecciano con delicatezza, facendo dimenticare qualche inevitabile ovvietà.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Jandileida 3/7/11 0:26 - 1139 commenti

Discreta commediola culinaria con un Castellitto in palla che interpreta il ruolo di un cuoco italiano (geniale, confusionario ma dal cuore d'oro: gli mancava giusto un mandolino per completare il quadretto) che riesce a sciogliere il cuore di una collega tedesca. Non siamo di fronte ad un film che sorprende per originalità però il tutto è trattato con gentilezza ed una discreta dose di grazia che riescono a rendere il film piacevole ed a far sorvolare sulla ripetività di alcune situazioni. Brava la Gedeck. PS: c'è vita anche oltre Paolo Conte.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Ruber 5/3/10 1:54 - 652 commenti

Film fatto molto ma molto bene, godibile in ogni sua parte e fino alla fine. Prodotto in Germania ma con il grande Castellitto nella parte del nuovo chef italiano, con favolosi dialoghi con la brava protagonista, musiche eccelse che accompagnano in modo magnifico ogni singola scena... Che dire poi della brava ragazzina che interpreta la nipote della protagonista, vero legame tra i due protagonisti? La storia non è assolutamente banale anzi, non scade mai nel già visto. La trama è fluida per tutta la durata, la regia attenta.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)