Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HIAWATHA'S RABBIT HUNT

All'interno del forum, per questo film:
Hiawatha's rabbit hunt
Titolo originale:Hiawatha’s rabbit hunt
Dati:Anno: 1941Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Friz Freleng
Cast:Mel Blanc (voci)
Visite:57
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/3/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro, Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/7/18 15:23 - 10686 commenti

Un piccolo indiano si dedica alla caccia al coniglio nella foresta. Il cortometraggio vede l'esordio sullo schermo di Bugs Bunny di cui sono già delineate le caratteristiche fisiche e di comportamento, si veda la scena in cui il coniglio fa un bagno nel pentolone che dovrebbe cuocerlo ! Bugs Bunny è inoltre efficacemente doppiato. L'animazione è buona e gli sfondi naturali molto ben disegnati. Gradevole e riuscito.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 6/4/10 9:26 - 7124 commenti

Dopo l'exploit di Penna bianca, era difficile, a pochi anni di distanza, riprendere il personaggio di Hiawatha, ma Freleng ci riesce cambiando prospettiva e adottando quella del coniglio a cui il piccolo indiano dà la caccia: Bugs Bunny alla sua prima apparizione e già con tutte le caratteristiche del suo personaggio. Il cartone è insomma simpatico, estroso e si vede con piacere, anche se si sente forte l'impostazione del precedente cartone Disney sia nella sceneggiatura (con i versi di Longfellow) che nel disegno del bambino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Homesick 4/3/10 18:39 - 5737 commenti

Per il suo primo film su Bugs Bunny, Freleng si ispira ad una produzione Disney del 1937 (“Little Hiawatha”) e dirige un simpatico episodio su una delle tante cacce al coniglio – qui ambientata nella prateria dei pellirossa - sfruttando il solito eccellente doppiaggio di Mel Blanc e la buona animazione, particolarmente apprezzabile nei colori sfumati dell’immagine conclusiva con il tramonto.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)